Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
    Utente di HTML.it

iBook 12": sono un ignorante in campo mac! Qualche domanda.

Ragazzi ho scelto dopo accurate ricerche che l'acquisto migliore per me sia un i-book 12".
    Piccolo, versatile, e alla fine anche bello a vedersi.
    Ovvio che ci metto sopra sia il simaptico Mac osX che Linux. (me pare il minimo che ci sparo sopra gentoo)

Molte domande sul mondo mac mi sorgono. Io che sono stato sempre un fautore del X86 IBM compatibile, mi accorgo di essere un perfetto ignorante in campo hardware mac. L'architettura me la sono studiata e devo dire che è veramente affasicnante, ma non divaghiamo oltre e passiamo alle domande.

In riferimento ai portatili:

1) i dischi rigidi che montano, sono in qualche modo legati per una questione di brand all'hardware del resto del portatile? Mi spiego meglio.... se volgio sostituire il disco rigido, posso farlo semza problemi o si presentano delle incompatibilità come ad esempio succede se si prova a montare una normale scheda video commerciale su di un mac senza riflasharne il bios?
    Nella fattispecie, i dischi che montano sugli i-book sono ata100 come quelli dei powerbook? (il sito non è chiaro in merito).

2) i moduli ram che montano questi portatili sono delle normali sodimm, o anche queste hanno dei particolari requisiti per essere riconosciute dal sistema?

Per il momento le domande sono terminate. Se avete dei link che possano far luce nella mia ignoranza in campo Apple, per favore linkate a bomba.
    Se avessi altre domande, le porrò in seguito.
    ...::: Life's too short to drink bad wine:::...

Re: iBook 12": sono un ignorante in campo mac! Qualche domanda.

[supersaibal]Originariamente inviato da DrOmBo

2) i moduli ram che montano questi portatili sono delle normali sodimm, o anche queste hanno dei particolari requisiti per essere riconosciute dal sistema?[/supersaibal]
    naaaa.... basta una comune ram... segui le specifiche tecnice pero'! risparmi un botto di soldi!

ps.... dove trovo un modulo da 512mb a buon prezzo?

Utente di HTML.it
    per quanto riguarda i dischi, non sai nulla?
    Capacità massima montabile?

Dubbio atroce: Nella scheda tecnica non è specificata la Ethernet... ma possibile che il 12" ibook non ce l'ha?

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    per l'ethrnet, vai tranquillo c'è, se leggi in quetsa pagina nella zona in alto a sx trovi le specifiche

http://store.apple.com/Apple/WebObje....1.1.0.0.0.1.0

i portatili Apple l'ethernet è di serie da parecchi anni a differenza dei portatili PC che ultimamente si sono ricordati di metterla

per l'HD puoi sempre considerare uno esterno FW

Utente di HTML.it
    no chiedevo perchè a casa ho un 80Gb 5400 RPM che è in un cassetto almeno, senza che compro quello da 60 della apple insieme al pc che mi costerebbe 90 € in +, ci metto quello.

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    che io sappia dovrebbe andare bene qualsiasi tipo di HD
    poi magari qualcuno + esperto di me potrebbe rispondere meglio

cosa intendi dire?
    vuoi acquistare l' iBook senza HD interno perche a casa ne hai 1 che non usi?
    prova a chiederlo all' apple Store e ti ridono in faccia per 1 settimana.

Utente di HTML.it
    prima di farti una risata, vedi di imparare a capire le proposizioni logiche. Risparmiare 90 euro era riferito al disco da 60Gb apple (di serie ha il 30)

Traduzuione giusta giusta per te: Invece che prendere l'espansione a 60Gb dalla apple, mi tengo il 30 di serie e a casetta lo sostituisco con il mio 80.

Adesso sarei io che dovrei riderti in faccia per una settimana.
    L'italiano per quanto incedibile non è un'opinione.

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Fate i bravi su
    Prima verifica che le dimensioni del tuo hd casalingo vadano bene, male che vada compri un case firewire esterno e lo metti li... una comodita spropositata

Utente di HTML.it
    già ne ho due, sia per 2.5 che per 3.5

Permessi di invio