PDA

Visualizza la versione completa : Rete wireless help!

davdie
04-02-2004, 13:24
Salve ragazzi, devo tirare su una rete con tipologia wireless e sono poco informato sui prodotti piu convenienti e soprattutto di ottima qualità! Sapreste consigliarmi una marca di un buon access point, di schede, ecc.... grazie mille ciaps

davdie
04-02-2004, 16:48
:dhò: nessuno mi aiuta??? :( :dhò:

fivendra
04-02-2004, 21:40
come marche consiglio d-link, netgear, us robotics
poi però devi vedere quanto devi coprire, ostacoli, velocità lan.....
:ciauz:

davdie
05-02-2004, 10:47
GRazie mille
ciao

davdie
07-02-2004, 13:41
Up! qualcuno ha da consigliarmi qualcosa?

Veleno-CG
07-02-2004, 13:51
Devi fare una wireless interna o esterna?

NonnoBassotto
07-02-2004, 15:00
Guarda, le marche principali sono quelle che ti sono state già consigliate (personalmente mi butterei più si D-Link...), altrimenti ci sono alcune alternative niente male, come Roper, per esempio. Molto dipende però dalla configurazione della rete wireless.

Originariamente inviato da Veleno-CG
Devi fare una wireless interna o esterna?

...sempre ricordando che è possibile attraversare solo fondi propri, a meno che non si disponga di autorizzazione ministeriale o patentino di radioamatore.

Veleno-CG
07-02-2004, 15:12
Originariamente inviato da NonnoBassotto
Guarda, le marche principali sono quelle che ti sono state già consigliate (personalmente mi butterei più si D-Link...), altrimenti ci sono alcune alternative niente male, come Roper, per esempio. Molto dipende però dalla configurazione della rete wireless.

...sempre ricordando che è possibile attraversare solo fondi propri, a meno che non si disponga di autorizzazione ministeriale o patentino di radioamatore.

http://www.nabuk.org/main/showart.php?parent=9&id=11

NonnoBassotto
07-02-2004, 15:26
Originariamente inviato da Veleno-CG
http://www.nabuk.org/main/showart.php?parent=9&id=11

Sì, la legge in questo caso sembra piuttosto chiara... tra l'altro, non so se c'è scritto in quell'articolo (l'ho guardato al volo...), ma la richiesta che va fatta al Ministero prevede una risposta di tipo "silenzio-assenso"...
La cosa però che "talasciano" di specificare è che con una patente A da radioamatore, è consentito l'utilizzo di questo tipo di apparecchiature, fino a potenze di 500W :eek:, senza autorizzazione (e tasse) da parte del Ministero . Considerando che con 100mW e qualche antennina giusta, riesci a fare di tutto... :D
Chiaro, anche la patente ha un costo di mantenimento annuo, ma dato che non hanno ancora specificato quanto costerà fare domanda al Ministero...

davdie
07-02-2004, 19:32
GRazie mille!! Ricevuto
ciaps :tongue:

Loading