PDA

Visualizza la versione completa : [java] Problemi di compilazione in JBuilder

Dark Bard
04-02-2004, 16:43
CIao a tutti.

Ho completato un applicativo in Java utilizzando JBuilder, ma ho notato che alcune classi (soprattutto i Layout Swing XYZLayout) non sono presenti nella distribuzione standard di java ma solo nella distribuzione compresa a JBuilder.

Siccome il programma dovrÓ girare su computer che possiedono solamente la versione standard di java, come posso risolvere il problema??

ciao ciao

mauri@como
05-02-2004, 09:31
Questa cosa interessa anche a me, anche se non ho ancora avuto l'occasione di affrontarlo!!
hai giÓ provato a mettere i pakage che contengono le classi che ti servono nella stessa posizione di quella delle classi standard della sun?
Dal punto di vista legale, se questi sono pakage proprietari della borland, spostarli a piacimento la vedo dura..

ciao

trevor
05-02-2004, 10:32
Originariamente inviato da Dark Bard
CIao a tutti.

Ho completato un applicativo in Java utilizzando JBuilder, ma ho notato che alcune classi (soprattutto i Layout Swing XYZLayout) non sono presenti nella distribuzione standard di java ma solo nella distribuzione compresa a JBuilder.

Siccome il programma dovrÓ girare su computer che possiedono solamente la versione standard di java, come posso risolvere il problema??

ciao ciao

soluzione zozza:

includi le classi che ti interessano nel tuo prodotto

soluzione pulita:

tra i requisiti dici di installare le jdk che ti servono

Loading