PDA

Visualizza la versione completa : Router DrayTek Vigor 2500

JCave
04-02-2004, 18:07
Ciao a tutti!
Vorrei sapere se qualcuno è in grado di darmi delle spiegazioni.
Ho un abbonamento ADSL (Alice) e la mia intenzione è quella di fare condividere internet a due PC e un NB.
E fin qui è facile. Vorrei però che ogni computer abbia l'accesso a internet indipendentemente se gli altri siano accesi o meno.
Penso di aver trovato la soluzione con il router che è descritto a fine messaggio. Ho ragione? Dovrei staccare il modem ADSL che mi è stato dato da Telecom, inserire il cavo telefonico al router/modem e i cavi di rete per ogni macchina.
Se accendo soltanto il NB, per esempio, avrò sempre la connessione attiva, giusto? E così pure per gli altri due.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Grazie in anticipo!

:dhò:

Vigor 2500

Il Vigor 2500 integra un firewall che garantisce il Bloccaggio Porte NAT, DDoS (Distributed Denial of Service), la prevenzione degli attacchi DoS(Denial of Service) e il filtraggio dei pacchetti configurabile dall'utente. Non appena i router della serie Vigor 2500 riconoscono un attacco sulla rete, inviano un report e un log. Con la crescente popolarità del telelavoro e delle connessioni remote tra uffici, le facilitazioni VPN dial-out del Vigor 2500 vi consentono di fare il dial-in verso il vostro ufficio o nella sede aziendale per collegare gli uffici remoti in modo sicuro, attraverso la Internet pubblica, all'interno di un tunnel criptato. Questa soluzione salva decisamente i costi, se la rapportiamo alle linee dedicate tradizionali, è facile da installare sulle infrastrutture già esistenti ed è l'ideale per collegamenti remoti temporanei. Il Vigor 2500 permette a più utenti di PC di accedere a Internet utilizzando soltanto l'indirizzo IP singolo fornito dall' ISP; non avrete quindi bisogno di uno speciale account 'multiuser'. Il supporto multimedia avanzato significa che anche in modalità NAT potete usare applicazioni voice e video come NetMeeting, CUSeeMe, ICQ e MSN Messenger. La facilitazione di reporting Syslog include il log delle azioni del Firewall (Blocco Azioni DoS/DDoS, Blocco Attacchi, VPN, Log dell'Accesso Utente (Registrazione Accesso Web, Registrazione Accesso FTP, Informazioni sulla Redirezione delle Porte, Registrazione dell'Accesso del Router). La configurazione web-based è semplice da utilizzare e vi guiderà per il settaggio e la configurazione del vostro router. Altre caratteristiche come Syslog e SNMP garantiscono la massima semplicità nella gestione.

info

- Modem ADSL integrato
- Protezione Firewall si
- Dynamic DNS Posting si
- Switch Ethernet 4-Porte 10/100BaseTX
- Switch 4 porte 10/100M Base TX
- Porta WAN RJ-11 per Annex A, porta RJ-45 WAN per Annex B

seclimar
04-02-2004, 18:11
si
hai detto giusto!

controlla se quel router e' comprensivo di modem adsl..
oppure ci devi attaccare un modem adsl

JCave
04-02-2004, 18:31
Grazie!
C'è scritto modem ADSL integrato, quindi è fatta, no?
Sei stato gentilissimo.

:ciauz:

seclimar
05-02-2004, 11:06
se e' cosi' si!!

non lo conosco..
ci sono molti modelli di modem router adsl
sul forum adsl puoi trovarli ..facendo una semplice ricerca

Festona
07-02-2004, 10:58
Ottimo router sui 135 euro con molte funzioni,
c'è però il Trust 445A che non è male per il prezzo 58 euro

cmq io ho tagliato la testa al toro ed ho preso Il Draytek vigor 2600 :sexpulp: formidabile :adhone:

Loading