Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Errore su testo dentro <description>

Ciao

Ho creato un feed rss utilizzando php

tutto sembra funzionare tranne per alcune "news"

l'errore :

Impossibile visualizzare la pagina XML
    Impossibile visualizzare l'input XML tramite il foglio di stile XSL. Correggere l'errore, quindi fare clic su Aggiorna, oppure riprovare in un momento successivo.

Sicuramente dipende da accenti, virgolette o caratteri speciali

Qual'è la corretta impostazione ? cos'è permesso cosa no ?

thks
    [°_°] The Web Styler Project [°_°]
    :.:Classifica Spettacolare :.:
    :-:Partecipa :-: GUADAGNA SCRIVENDO ARTICOLI !! fino a 2,5 crediti per parola

posta il codice senno non possiamo comprendere l'errore
    Luca Mascaro
    Usability e Accessibility Engineer, User Interface Designer/Engineer
    NOW BLOG
    W3C HTML & WCAG WG Member for IWA/HWG

Originariamente inviato da blakwolf
    posta il codice senno non possiamo comprendere l'errore
    ciao

ho risolto trasformando il codice con queste

$testo=str_replace("\"","&quot;",$testo);
    $testo=str_replace("'","&apos;",$testo);
    $testo=str_replace("\n","
    ",$testo);
    $testo=str_replace("<","&lt;",$testo);
    $testo=str_replace(">","&gt;",$testo);

aveva ragione lui

xml intendo

thks

ciao

uhhmmm

ancora 2 dubbietti

1. nel testo, preso dal database, spesso mi compaiono dei quadrati al posto degli apostrofi
    Secondo me dipende da come viene immesso il testo nel form di inserimento. Infatti se torno nel form per modificare un'articolo, vedo al posto dei quadrati gli apostrofi in "corsivo" ??

2. banalità. io ho sostituito gli < con &lt; in modo che fosse pubblicato ma non processato come tag.
    Ma chi preleva il codice xml è comunque in grado di usarlo come codice html ? Cioé chi lo preleva lo può utilizzare normalmente, mantenendo quindi le varie formattazioni, giusto ?

thks
    bye

uppe :tongue:

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da webstyler
    1. nel testo, preso dal database, spesso mi compaiono dei quadrati al posto degli apostrofi
    Secondo me dipende da come viene immesso il testo nel form di inserimento. Infatti se torno nel form per modificare un'articolo, vedo al posto dei quadrati gli apostrofi in "corsivo" ??
    Ci sono degli editor (tipo MS-word) che sostituiscono automaticamente dei caratteri con altri, ritenuti piu` "belli" dal punto di vista estetico e di leggibilita`.
    Ad esempio il carattere virgolette (che sono due apici verticali, uguali a destra e a sinistra) viene sostituito con caratteri differenti a seconda che stia dopo o prima di uno spazio (risultano inclinati a sinistra o a destra). Tali caratteri non fanno parte dei caratteri ASCII standard, per cui non sono automaticamente riconosciuti dai browser.

Affinche` i browser li riconoscano occorre dichiarare il set di caratteri usati.
    Oppure puoi sostituirli con le virgolette standard, allo stesso modo di come fai con gli altri caratteri: devi determinare il codice del carattere contenuto nel DB e trasformarlo nel carattere corrisponedente.
    Quest'ultimo metodo puo` sembrare empirico, ma se i caratteri "particolari" non sono troppi, puo` funzionare egregiamente.

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da Mich_
    Ci sono degli editor (tipo MS-word) che sostituiscono automaticamente dei caratteri con altri, ritenuti piu` "belli" dal punto di vista estetico e di leggibilita`.
    Ad esempio il carattere virgolette (che sono due apici verticali, uguali a destra e a sinistra) viene sostituito con caratteri differenti a seconda che stia dopo o prima di uno spazio (risultano inclinati a sinistra o a destra). Tali caratteri non fanno parte dei caratteri ASCII standard, per cui non sono automaticamente riconosciuti dai browser.

Affinche` i browser li riconoscano occorre dichiarare il set di caratteri usati.
    Oppure puoi sostituirli con le virgolette standard, allo stesso modo di come fai con gli altri caratteri: devi determinare il codice del carattere contenuto nel DB e trasformarlo nel carattere corrisponedente.
    Quest'ultimo metodo puo` sembrare empirico, ma se i caratteri "particolari" non sono troppi, puo` funzionare egregiamente.

Ciao
    Michele
    esatto !

l'apice che si vede come quadrato è un'apice "corsivo", visualizzato nella pagina web ma non nella pagina xml, e proveniente da un probabile copia/incolla da doc. word.

basterebbe sostituire l'apice corsivo con 1 normale .. devo solo trovare il codice dell'apice di quel tipo

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da webstyler
    basterebbe sostituire l'apice corsivo con 1 normale .. devo solo trovare il codice dell'apice di quel tipo
    Che trovi facilmente con un editor che non capisce i caratteri strani. Io proverei con emacs, oppure con un editor binario tipo xvi (ambedue li ho usati sotto unix/linux).

Ciao
    Michele
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio