Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Problemi con Yellow Dog 3.0.1

Salve,
    ho da poco acquistato un powerbook G4 15'' durante l'istallazione di Yellow Dog 3.0.1 non mi rileva automaticamente la scheda video: una ATI radeon 9600 64Mb ram, purtroppo non compare neppure nelle tante schede video che posso installare durante l'installazione. Eppure nel sito YellowDogLinux.com ho letto che la mia scheda video è supportata.

Qualcuno mi potrebbe aiutare?

Ho provato ad installare una scheda VGA compatibile ma l'avvio di linux si ferma quando deve caricare Xserver... e senza interfaccia grafica purtroppo non me ne faccio quasi niente!

un saluto a tutti

Utente di HTML.it L'avatar di Samos87
    Per far funzionare la grafica col nuovo Powerbook c'é bisogno di un kernel 2.6.X e di Xfree >= 3.99.15

Gentoo é quindi quasi d'obbligo

Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza.
    "Albert Einstein"

thanx

non ho mai installato gentoo perchè mi hanno detto che bisogna compilare il kernel ed è piuttosto lungo...
    pensi che possa farcela ad installare gentoo? io ho solo conoscenze di base...

Si, seguendo una guida che trovi su www.gentoo.it , scritta da un utente del forum italiano di Gentoo non dovresti avare IMMENSI problemi (La parte riguardante il download del kernel è ormai obsoleta, basta un emerge ppc-development-sources).

Comunque non é una delle cose più semplici da fare... Magari aspetta la Mandrake 10 per ppc che dovrebbe già montare di per se il 2.6...

Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la realizza.
    "Albert Einstein"

ok grazie
    magari quando ho tempo ci proverò!

Utente di HTML.it L'avatar di Pasco
    Ho installato Gentoo 1.4 sul mio iMac , l'installazione dallo stage 3 è semplice , il problema viene con XFree , ho provato la 4.3.99.16 ( mi pare ) , ma non funziona

dove scarico la RC2 della 4.4? su xfree86.org non trovo i sources... :master:
    PyFanatics

[supersaibal]Originariamente inviato da Pasco
    Ho installato Gentoo 1.4 sul mio iMac , l'installazione dallo stage 3 è semplice , il problema viene con XFree , ho provato la 4.3.99.16 ( mi pare ) , ma non funziona

dove scarico la RC2 della 4.4? su xfree86.org non trovo i sources... :master: [/supersaibal]
    é la 3.99.902, mi pare

La trovi nel portage

"Albert Einstein"

Permessi di invio