Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Attivazione Alice, problemi problemi e ancora problemi

UAAARRGH!!!
    Vi prego ragzzi, qualcuno prenda a cuore la mia causa sono disperato!!!
    Ecco la cronaca degli eventi:
    7/1 Ordino l'attivazione della sola linea adsl al 187, il modem già ce l'ho: ipm datacom web power adsl, gentile omaggio della telecom che non se lo è mai ripreso dopo la disdetta di un offerta try & buy. Premetto che allora (due anni fa) sullo stesso pc con win 98 ma su un'altra linea tutto funzionava alla perfezione.
    4/2 Chiamo per la centesima volta il 187 visto che le freccine del control panel(in winxp) continuano a essere grigie e il led "link" sul modem è spento. Mi dicono "la linea è attiva abbiamo avuto l'ok dalla rete il 31/1". (ho installato i driver per xp del modem wave stream usb che sul sito della ipm è uguale al mio e visto che il web power sembra non esistere). E vai allora ci siamo! Disinstallo il modem lo reinstallo. Niente. cambio stanza, cambio presa, niente. Controllo: ho messo filtri a tutte le prese dove è attaccato un telefono (non a quella dove è attaccato il solo modem perchè li ho finiti) formatto, installo win98 (!!!!) installo i vecchi driver dal cd della telecom. Buio. Il led link lampeggia. Le freccine sono grigie. No signal. Multimode ( a volte dice G.DMT).
    Aiutatemi vi prego. Fra un po'cominceranno a farmi pagare!!
    ..fatti non foste per viver come bruti...

Re: Attivazione Alice, problemi problemi e ancora problemi

[QUOTE]Originariamente inviato da Warpz00
    [B]UAAARRGH!!!
    Mi dicono "la linea è attiva abbiamo avuto l'ok dalla rete il 31/1". QUOTE]

Ho avuto lo stesso problema, a me risultava attiva dal 30\01, però non era ancora allineata e dava i problemi cha hai avuto tu.
    ho iniziato a navigare il 3/02.

telefona al 187 e digli che è un problema loro alla centrale in due giorni dovresti essere allineato.

1 - manda un fax di PROTESTA e SOLLECITO al numero verde 803 308370
    2 - mandane un altro
    3 - ripeti il punto 2
    4 - chiama gentilmente :quipy: il 187 e poi componi 1 (commerciale). Esponi il problema che hai e annotati la risposta
    5 - chiama gentilmente :quipy: il 187 e poi componi 5 (segnalazione guasti e assistenza dopo installazione ADSL). Esponi il problema che hai e annotati la risposta

al 90% sei nella mia situazione di una settimana fa
    a questo punto ti chiederai come mai un operatore ti dice che è tutto OK e che l'altro dice tutt'altro, che attendi ancora un OK dalla centrale o cose varie, fatto stà che la linea NON ce l'hai e che il commerciale dice di si, perciò HAI UN GUASTO.
    Non è necessariamente qualcosa lungo i fili, ma qualcosa che non va c'è eccome !!!

6 - telefona da INCAZZATO al 187, componi 5; sfoga la tua rabbia ma con eleganza: chiedi di parlare con UN TECNICO dell'UFFICIO TECNICO, chiedi il numero della TUA CENTRALE (anche non te lo possono dare, dì che un tuo amico se l'è fatto dare); chiedi l'email della centrale (idem come il numero di tel); chiedi soprattutto NOME ET COGNOME di chi ti stà rispondendo perchè LORO sanno chi sei tu e tu PRETENDI per par condicio di sapere chi è il tuo interlocutore così egli/ella non potrà né sbatterti il telefono in faccia (lo fanno... eccome !!!) né tantomeno raccontarti balle.
    Così facendo, prima o dopo incappi in QUALCUNO CHE HA VOGLIA DI LAVORARE e ti darà una mano concreta. Qualcuno che ti TESTERA' la linea, dicendoti di staccare i telefoni, farà insomma dei controlli... poi invierà una domanda di intervento SERIA.

Potresti essere nelle mie condizioni di non molto tempo fa, dicevo, ovvero il router mi funzionava ma la linea, pur essendo stata attivata, non c'era nelle mie prese.
    Il tecnico mi telefonò e disse che, prima di venire a controllare a casa mia , sarebbe passato in centrale a controllare: ebbene, qualcosa di fisico non andava bene, perciò immagino che IL CAVO non era mai stato collegato !!!

7 - per pararti il sedere, manda un'email all'assistenza della marca del tuo modem e chiedi conferma del funzionamento del tuo apparecchio. Infatti, quando ti risponderanno e vedranno che la linea è stata attivata, ti chiederanno che modem hai (se Telecom o no) e poi ti diranno che "non fanno assistenza tecnica ad altre marche". Ma tu saprai già che il tuo modem funziona.
    Io avevo paura di aver comperato un router rotto. Su questo forum, abbiamo scoperto che il trust 445A ha 3 modalità di segnalazione di READY a seconda del firmware... :adhone:

8 - quando finalmente ti avranno attivato la linea SUL SERIO, ritelefona al 187 e fì loro che hai segnalato un guasto e che per tanto devi pagare la ADSL da quando quel guasto è stato risolto e NON PRIMA.

NON MOLLARE !!!

Spero di esserti stato utile

Ciao
    Cups
    La moto logora chi non ce l'ha
    ...non facciamo assistenza tecnica su apprecchiature personali... (187)
    ho preso un bel PC... adesso che posso fare con lui ? (anonimo)

Originariamente inviato da cups
    ...quando ti risponderanno e vedranno che la linea è stata attivata...
    Qui non si capisce bene... intendevo dire quando la TELECOM ti risponderà !!!

:gren:

Ciao
    Cups

Utente di HTML.it
    Grazie a tutti per la partecipazione. Se la politica, le donne e il calcio dividono, l'adsl unisce!!! (Almeno nella constatazione che le compagnie telefoniche, e soprattutto quella che MONOPOLISTICAMENTE mantiene una posizione dominante, sono delle associazioni a delinquere).
    Cmq per quanto mi riguarda credo di aver risolto (incrociamo le dita) Ho contattato la cosiddetta assistenza tecnica del 187-5, l'operatore mi ha detto che a lui la linea non risultava attiva. A questo punto ho sclerato!! Il tipo, con un simpaticissimo accento campano, mi spiega che:
    1) quelli del 187 non capiscono niente
    2) la telecozz demanda l'attivazione in centrale a una ditta privata e (testuale) chill'avvolte shbagliano ad agganciare il cavo all'utenza giusta, comunicano al 187 l'avvenuta attivazione e perciò ai terminali risulta ATTIVO.
    3) gli operatori e i tecnici della telecom non hanno idea che esista un kit modem + filtri + cd autoinstallante a 10 euri (avrei dovuto registrare questa parte della telefonata, era da spisciarsi dalle risate: 10 euro? Bbuono! e chi glil'ha venduto? ah c'e l'ha pure mediauòrld?)

Cmq il tizio mi ha detto che avrebbe dato comunicazione e che mi avrebbero attivato la linea entro 48 ore, ecosì è stato.
    Ora navigo tranquillamente, i prossimi obiettivi sono verificare la performance della mia connessione (ho letto un tutorial su questo forum ma ci ho capito poco) e cercare di installare uno dei miei due modem su linux (ipm datacom webpower o fastrate usb 100 so che si può fare ma me la vedo tosta).
    Grazie ancora di cuore per i consigli, come al solito questo forum è una figata.
    ..fatti non foste per viver come bruti...

YEAAAAH !!!

Sono contento per te !

Un ulteriore consiglio: non far vedere quant'è bella la ADSL a moglie/morosa !!!

Da quando ho l'ADSL... praticamente non ho più il PC, me l'ha monopolizzato mia moglie...

Necessito urgentemente di un altro PC ed un server per contenere i dati...

Saluti
    Cups

Permessi di invio