Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    Check risoluzione --> scena TOT

    Buongiorno a tutti!
    Volevo sapere se esiste un actionscript che permetta di controllare la risoluzione video dell'utente...
    In realtà il mio problema è appena più complesso...
    ho un swf caricato in un frame di una pagina html.
    L'ho creato con misure adatte per una risoluzione video di 1024x768.
    Ovviamente, a 800x600 si vede solo una parte dell'swf.

    Quel che volevo fare era mettere uno script nella prima scena del movie. Questo controlla quale risoluzione ha l'utente e reindirizza ad una particolare scena dove ci sarà un clip con misure adatte ad una visualizzazione 800x600 oppure 1024x768.

    Spero di essere stato chiaro.

    Qualcuno può aiutarmi?

    Un grazie anticipato a tutti!
    @lex!

  2. #2
    codice:
    larghezza=System.capabilities.screenResolutionX
     
    altezza=System.capabilities.screenResolutionY

  3. #3
    GRAZIE 1000!

    Che dici, se io settassi l'altezza del clip a screenresolutionX e la sua larghezza a screenresolutionY?
    A seconda di tali misure il clip si ridimensionerebbe?
    @lex!

  4. #4
    Ho detto una caz....

    Utilizzando un if:
    Se io settassi la X del clip a TOT se screenresolutionX = 800
    e settassi la Y del clip a TOT se screenresolutionY = 600
    (cosi anche per 1024 e 768) il clip si ridemensionerebbe? Funzionerebbe uno script fatto cosi?
    @lex!

  5. #5
    Originariamente inviato da @lex!
    GRAZIE 1000!

    Che dici, se io settassi l'altezza del clip a screenresolutionX e la sua larghezza a screenresolutionY?
    A seconda di tali misure il clip si ridimensionerebbe?
    dunque, se sei obbligato a farlo a skermo intero......se ridimensioni il mc si deforma con tutto il suo contenuto, a meno ke non sia proporzionale alle dimensioni dello skermo, altra soluzione e mettere il filmato a dimensioni x=100% y=100% il filmato pero' deve sempre essere in proporzione, in questo modo non hai bisogno di nessun controllo...altro metodo....fai tutto per una risoluzione 800x600 15" (spero ke di 14" non ne esistano +)....


  6. #6
    codice:
    larghezza = System.capabilities.screenResolutionX;
    altezza = System.capabilities.screenResolutionY;
    if (larghezza=1024) {
        gotoAndPlay("Scena 1", 1);
    }
    if (larghezza=800) {
        gotoAndPlay("Scena 2", 1);
    }
    stop();
    Un codice del genere ha un senso???
    Killer scusami se ti rompo...
    @lex!

  7. #7
    Originariamente inviato da @lex!
    codice:
    larghezza = System.capabilities.screenResolutionX;
    altezza = System.capabilities.screenResolutionY;
    if (larghezza=1024) {
        gotoAndPlay("Scena 1", 1);
    }
    if (larghezza=800) {
        gotoAndPlay("Scena 2", 1);
    }
    stop();
    Un codice del genere ha un senso???
    Killer scusami se ti rompo...

    non rompi a nessuno.....

    dovrebbe funzionare, usa delle etichette per indirizzare il filmato

    metti un etiketta al fotogramma in cui deve andare tipo

    "pippo" e "pluto"

    poi metti al posto di

    gotoAndPlay("Scena 2", 1);

    gotoAndPlay("pippo");

    quindi aggiungi uno stop
    codice:
    stop();
    
    larghezza = System.capabilities.screenResolutionX;
    altezza = System.capabilities.screenResolutionY;
    if (larghezza=1024) {
        gotoAndPlay("pippo");
    }
    if (larghezza=800) {
        gotoAndPlay("pluto");
    }
    poi ti basta provare

  8. #8
    Non va!

    Al primo frame ho messo lo script come hai detto tu.
    Al secondo frame (etichetta'1024')ho messo una scritta '1024' ed uno stop.
    Al terzo frame (etichetta'800')ho messo una scritta '800' ed uno stop.

    codice:
    stop();
    larghezza = System.capabilities.screenResolutionX;
    altezza = System.capabilities.screenResolutionY;
    if (larghezza=1024) {
    	gotoAndPlay("1024");
    }else{
    	gotoAndPlay("800");
    }
    Risultato:
    lavoro in 800 x 600 ma mi va sempre al frame con etichetta '1024'.

    COSA SBAGLIO???
    @lex!

  9. #9
    non mettere numeri ke potrebbe non gradire


    prima ho sbagliato io....kosì...

    codice:
    stop();
    larghezza = System.capabilities.screenResolutionX;
    altezza = System.capabilities.screenResolutionY;
    if (larghezza=1024) {
    	gotoAndStop("pluto");
    }else{
    	gotoAndStop("pippo");
    }
    per essere sicuri, metti uno stop(); anke sul fotogramma etikettato "pippo" e anke su "pluto"

    fammi sapere

  10. #10
    Niente da fare...

    Ho messo 'GotoandStop' allo script, ho messo nomi anzichè numeri come etichette, ho messo 'Stop' ai fotogrammi ... Niente.

    Ho messo anche, per sicurezza, un bottone in entrambi i fotogrammi in cui al 'Release' azzera le variabili 'altezza' e 'larghezza' e torna al fotogramma 1 ... Niente.

    codice:
    stop();
    larghezza = System.capabilities.screenResolutionX;
    altezza = System.capabilities.screenResolutionY;
    if (larghezza=1024) {
    	gotoAndStop("milleeventiquattro");
    } else {
    	gotoAndStop("ottocento");
    }
    Non so che altro dire ...

    Non vorrei fare un errore idiota e magari è per quello che non va.

    Lo script d controllo è al fotogramma 1.

    Al 2 (etichetta 'milleeventiquattro') c'è lo stop, una scritta '1024x768' ed il bottone per ricominciare.

    Al 3 (etichetta 'ottocento') c'è lo stop, una scritta '800x600' ed il bottone per ricominciare.

    Ovviamente ogni volta che testo: provo il filmato, cambio la risoluzione e riprovo il filmato ma mi va sempre al fotogramma 'milleeventiquattro'.

    Ho controllato i nomi delle etichette e sono giusti.
    La sintassi dello script: corretta.

    Domanda: e se fosse che non gradisce il numero 1024? Non lo trova, non lo riconosce e per quello non esegue correttamente?
    @lex!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.