Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25
  1. #1

    Configurazione PC - Svariati Problemi - Urge Consiglio

    Ciao a tutti.

    Ho preso un nuovo PC caratterizzato da:

    MB: GIGABYTE 7N400-L NForce2
    CPU : AMD Athlon XP 2800+
    RAM : 1GB DDR 400Mhz
    HD : 80 Gb Maxtor
    SV : ATI RADEN 9600SE 128 DDR
    Alimentatore : 400W

    Ora, appena preso il PC ho controllato la temperatura della CPU e', porcaccia la miseria, l'ho trovata oltre i 70!!! ( per la precisione mi andava stabilizzandosi intorno ai 74° ) e questo a riposo...Sotto sforzo arrivava pure a 78!

    L'ho quindi riportato indietro ( datoche' e' un'ordinazione di un'assemblato ma e' coperto da garanzia per 2 anni ) e mi hanno sostituito la MB con una uguale dicendomi che quella prima era difettosa...
    Piccolo particolare : ADESSO IL pC mi arriva a 65° stabile e se faccio tanto di eseguire un gioco tipo Need For Speed o Enter The Matrix o un rendering 3D mi schizza a 75° !!!

    LA ventola e' valida, adesso non mi ricordo come si chiama, ma e' quella con lo switch dietro per regolare la velocita'.
    Ho controllato anche che abbiano messo il giusto quantitativo di pasta termoconduttiva ed effettivamente e' ok e pure all'argento.
    Ho provato a lavorare a case aperto per vedere se era un problema di areazione, ma niente da fare...
    Insomma, so' disperato!!!
    E' possibile che sia la MB veramente che crea sto casotto e sostituendola con una ABIT o ASUS possa risolvere il problema?

    Ora ho intenzione di riportarlo ( per la precisione stamani ) ed ordinare una nuova scheda madre che non sia Gigabyte...
    Voi che dite?
    Qualcuno mi sa indicare le temperature nel range giusto per una configurazione come la mia?

    Oltre a questo, onestamente, il PC sembra quasi piu' lento del mio vecchio XP1700...eppure dovrebbe volare al triplo della velocità!!!
    Qualcuno mi sa dire cosa diavolo possono aver combinato?

  2. #2
    beh...credo che una temperatura elevata anche se sostenuta dal processore lo faccia comunque invecchiare prima del tempo....scusa ma hai notato se il pc si riavvia da solo ?
    Se non ci foste bisognerebbe inventarvi

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    1,992

    Re: Configurazione PC - Svariati Problemi - Urge Consiglio

    [supersaibal]Originariamente inviato da Judge Dredd
    Ciao a tutti.

    Ho preso un nuovo PC caratterizzato da:

    MB: GIGABYTE 7N400-L NForce2
    CPU : AMD Athlon XP 2800+
    RAM : 1GB DDR 400Mhz
    HD : 80 Gb Maxtor
    SV : ATI RADEN 9600SE 128 DDR
    Alimentatore : 400W

    Ora, appena preso il PC ho controllato la temperatura della CPU e', porcaccia la miseria, l'ho trovata oltre i 70!!! ( per la precisione mi andava stabilizzandosi intorno ai 74° ) e questo a riposo...Sotto sforzo arrivava pure a 78!

    L'ho quindi riportato indietro ( datoche' e' un'ordinazione di un'assemblato ma e' coperto da garanzia per 2 anni ) e mi hanno sostituito la MB con una uguale dicendomi che quella prima era difettosa...
    Piccolo particolare : ADESSO IL pC mi arriva a 65° stabile e se faccio tanto di eseguire un gioco tipo Need For Speed o Enter The Matrix o un rendering 3D mi schizza a 75° !!!

    LA ventola e' valida, adesso non mi ricordo come si chiama, ma e' quella con lo switch dietro per regolare la velocita'.
    Ho controllato anche che abbiano messo il giusto quantitativo di pasta termoconduttiva ed effettivamente e' ok e pure all'argento.
    Ho provato a lavorare a case aperto per vedere se era un problema di areazione, ma niente da fare...
    Insomma, so' disperato!!!
    E' possibile che sia la MB veramente che crea sto casotto e sostituendola con una ABIT o ASUS possa risolvere il problema?

    Ora ho intenzione di riportarlo ( per la precisione stamani ) ed ordinare una nuova scheda madre che non sia Gigabyte...
    Voi che dite?
    Qualcuno mi sa indicare le temperature nel range giusto per una configurazione come la mia?

    Oltre a questo, onestamente, il PC sembra quasi piu' lento del mio vecchio XP1700...eppure dovrebbe volare al triplo della velocità!!!
    Qualcuno mi sa dire cosa diavolo possono aver combinato? [/supersaibal]

    per prima cosa aggiorna il bios. Se la temperatura rimane alta quelli che te l'hanno montato sono incompetenti (come al solito).Consiglio: evita i negozietti sconosciuti. Sono tutti LADRI. Compra via nternet da negozi famosi: risparmi e non fanno scherzi.
    E imparara a montarti i pc da solo. Sapere è potere

  4. #4

    Re: Re: Configurazione PC - Svariati Problemi - Urge Consiglio

    [supersaibal]Originariamente inviato da Gen.Web
    per prima cosa aggiorna il bios. Se la temperatura rimane alta quelli che te l'hanno montato sono incompetenti (come al solito).Consiglio: evita i negozietti sconosciuti. Sono tutti LADRI. Compra via nternet da negozi famosi: risparmi e non fanno scherzi.
    E imparara a montarti i pc da solo. Sapere è potere [/supersaibal]
    Be', non direi che www.essedishop.it e' un negozietto sconosciuto
    Sono in grado di assemblare un PC dalla A alla Z, ma ho appunto scelto di farmelo montare da loro proprio per far fronte a situazioni come questa attraverso la GARANZIA che ti offrono per 2 anni.
    Se lo assemblavo io potevo contare solo sulla eventuale garanzia dei pezzi singoli e per problemi come il suddetto potevano anche dirmi che il difetto poteva essere stato causato da un mio errore di assemblaggio e quindi l'avrei presa

    Cosi' facendo ho diritto a tutti gli interventi, compresa sostituzione MB, gratuitamente.

    Quello che volevo sapere, pero', non e' l'affidabilità del venditore che reputo ottimo ( essedi ha sede a Firenze ed e' un marchio Brayn Tecnology... ) soprattutto per i prezzi, ma l'eventuale perche' di un difetto del genere anche dopo aver cambiato la MB con una uguale e dopo aver verificato il montaggio ( pasta termoconduttiva o ventilazione del Case ).
    Qualche incompatibilita' ? Scherzi dell'NFORCE2 ? Sovravoltaggio dell'alimentatore ?? ...bo'

  5. #5
    ma non può semplicemente essere il dissipatore sfigato?

    io ho preso un Barton 2500+ Boxed che gira 2200mhz effettivi e non supera i 45°...

    Bastano i prodigi che tu sei, contano i sapori che mi dai
    Io ti giro intorno e ingoio fremiti,io ti giro intorno senza limiti
    Voglio la via più facile per avere quiete complice, voglio te dentro me per farcela

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    1,992

    Re: Re: Re: Configurazione PC - Svariati Problemi - Urge Consiglio

    [supersaibal]Originariamente inviato da Judge Dredd
    Be', non direi che www.essedishop.it e' un negozietto sconosciuto
    Sono in grado di assemblare un PC dalla A alla Z, ma ho appunto scelto di farmelo montare da loro proprio per far fronte a situazioni come questa attraverso la GARANZIA che ti offrono per 2 anni.
    Se lo assemblavo io potevo contare solo sulla eventuale garanzia dei pezzi singoli e per problemi come il suddetto potevano anche dirmi che il difetto poteva essere stato causato da un mio errore di assemblaggio e quindi l'avrei presa

    Cosi' facendo ho diritto a tutti gli interventi, compresa sostituzione MB, gratuitamente.

    Quello che volevo sapere, pero', non e' l'affidabilità del venditore che reputo ottimo ( essedi ha sede a Firenze ed e' un marchio Brayn Tecnology... ) soprattutto per i prezzi, ma l'eventuale perche' di un difetto del genere anche dopo aver cambiato la MB con una uguale e dopo aver verificato il montaggio ( pasta termoconduttiva o ventilazione del Case ).
    Qualche incompatibilita' ? Scherzi dell'NFORCE2 ? Sovravoltaggio dell'alimentatore ?? ...bo' [/supersaibal]

    infatti è ottimo e serio essedi. Allora prova ad aggiornare il bios, vedrai che va tutto a posto PRobabilmente nella versione base non legge bene le temperature

  7. #7
    Purtroppo avevano gia' provato
    Oramai l'ho portato al negozio e mi sostituiscono la MB con la
    ASUS A7V600-X VIAKT600 AGP8X SATA LAN

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    1,992
    [supersaibal]Originariamente inviato da Judge Dredd
    Purtroppo avevano gia' provato
    Oramai l'ho portato al negozio e mi sostituiscono la MB con la
    ASUS A7V600-X VIAKT600 AGP8X SATA LAN [/supersaibal]

    gravissimo errore
    se è un fatto di temperatur non dipende dalla mobo, ma dal montaggio.
    Se dipende dalla mobo la temperatura è falsa e non dovresti preoccuparti. Stia cambiando una nforce 2 con un kt600. Contento tu

  9. #9
    Il montaggio in questo caso non credo c'entri proprio niente
    Il computer e' stato smontato e rimontato quando e' stata sostituita la prima MB. Inoltre ho controllato io stesso che tutto fosse ok ( l'ho scritto nel primo messaggio ) compresa la quantita' di pasta termoconduttiva ed il posizionamento della ventola.
    Comunque non e' nuovo il problema di un eccessiva rilevazione del calore nelle GigaB.
    Inoltre è riduttivo pensare che il solo problema dipendente dalle mobo sia il cattivo funzionamento dei sensori di temperatura. Ci possono essere tantissime cause per cui la CPU scalda di piu' con una MB, piuttosto che con un'altra...basta leggere il forum per rendersene conto.

  10. #10
    Venne misurata la temperatura anche con un sensore esterno che rilevava che la lettura della MB era esatta.
    Quindi il problema era reale e non dovuto ai sensori.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.