PDA

Visualizza la versione completa : [?][Perl]Conversione formato file

Poker32
05-02-2004, 10:49
ciao a tutti,

avrei bisogno di creare un programma che mi permetta di convertire in semplice foramto testuale (.txt) un qualsiasi tipo di formato contenente testo.

ad esempio:

.pdf -> .txt
.doc -> .txt
.xls -> .txt
.html -> .txt

il problema è che ogni foramto avrà una sua organizzazione interna dell'informazione da memorizzare, quindi penso di debba capire come eliminare queste info ed estrarre solo la parte testuale...

non importa il tipo di linguaggio utilizzato per realizzarlo, uno vale l'altro.

io pensavo al perl...

aspetto una vostra risposta.

Ciao, Poker32!

trevor
05-02-2004, 10:58
java con xslt oppure usi java con openoffice e bridge UNO

xegallo
05-02-2004, 11:34
Originariamente inviato da Poker32

non importa il tipo di linguaggio utilizzato per realizzarlo, uno vale l'altro.

a me farebbe tanto piacere invece che anche indicativamente ne indicassi uno nel titolo

trevor
05-02-2004, 11:54
Originariamente inviato da xegallo
a me farebbe tanto piacere invece che anche indicativamente ne indicassi uno nel titolo

magari tipo [GENERICO] ..?

xegallo
05-02-2004, 12:07
Originariamente inviato da trevor
magari tipo [GENERICO] ..?
hai provato magari di sfuggita a cliccare sul thread regolamento una volta mi pare di averlo letto ed è spiegato

trevor
05-02-2004, 12:10
Originariamente inviato da xegallo
hai provato magari di sfuggita a cliccare sul thread regolamento una volta mi pare di averlo letto ed è spiegato

e stai a guardà il capello.. tra generico e ? ....

Poker32
05-02-2004, 12:19
x xegallo

chiedo scusa se non ho messo il titolo nel post, ma ho scritto di fretta e l'ho dimenticato. se controlli i miei post passati sono allineati con il regolamento del post.

cmq,

che soluzione mi consigliate?

trevor
05-02-2004, 12:23
dipende...

vuoi un programma da linea di comando.. win .. linux... lo devi usare tramite interfaccia web... dettagli?

Poker32
05-02-2004, 12:32
voglio solo sapere se c'è un modo particolare per leggere questi formati che ho detto e convertirli in .txt

l'applicazione è molto vasta, questo è solo un modulo che ancora devo decidere come implementare

trevor
05-02-2004, 12:50
leggi il secondo post allora

Loading