PDA

Visualizza la versione completa : [JAVA] Creare una Servlet

DirkPitt
05-02-2004, 11:41
Buongiorno a tutti,
vorrei porre un problema, che sicuramente voi riuscirete a risolvere.
Ho creato una servlet in java, ma al momento dell'esecuzione, Eclipse mi da l'errore dicendomi che vuole il main (Vedere codice sotto). Ora se la memoria non mi inganna, una servlet non deve avere un main. Che devo fare? E poi in fase di compilazione (che viene creato un file.class) dove devo mettere il file.class per farlo eseguire?
Come avrete capito sono un po' inesperto.
Spero voi mi possiate aiutare.
Saluti e grazie
DP

-------------------------
package ReaderXSD;

import java.io.*;
import javax.servlet.*;
import javax.servlet.http.*;

public class PrintXML extends HttpServlet {

public void doGet(HttpServletRequest request, HttpServletResponse response)
throws IOException, ServletException
{
response.setContentType("text/html");
PrintWriter out = response.getWriter();
out.println("<html>");
out.println("<body>");
out.println("<head>");
out.println("<title>Hello World!</title>");
out.println("</head>");
out.println("<body>");
out.println("<h1>Hello World!</h1>");
out.println("</body>");
out.println("</html>");
}
}
-----------------------------------------

xegallo
05-02-2004, 11:45
è necessario inserire sempre il linguaggio nel titolo della discussione sempre

trevor
05-02-2004, 11:45
innanzitutto non devi provare ad eseguirla da eclipse... a meno che non abbia installato qualche plugin per startare un application server da eclipse.....

comunque, per "eseguire" una servlet, o meglio, per utilizzarla, hai bisogno di un application server, tipo tomcat per esempio... scaricalo e leggi la documentazione, non è difficile.

DirkPitt
05-02-2004, 13:12
Per Xegallo: scusami, non lo sapevo. Non accadrà più.
------
Comunque, ho già configurato Tomcat, ma ora non so dove devo porre il file .class. Da internet alcuni dicono di metterlo sotto Web-Inf/Classes, altri invece sotto WebApps/Servlets..... Non ci capisco più nulla....
Che passi devo fare per visualizzare la servlet. Avete della documentazione o potete dirmi come si fa? Vi ringrazio infinitamente.
Cordiali saluti
DP

trevor
05-02-2004, 14:00
cerca manuali, documentazione, quanto altro sulla "struttura dei files war", e eggi la documentazione specifica di tomcat per editare il server.xml o giù di lì al fine di creare una applicazione.... dove poi mettere il tuo war, all'interno del quale sta la classe

Loading