Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

Discussione: Sfondo trasparente

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,657

    Sfondo trasparente

    Sto facendo un layer x il mio sito e alcune immagini che lo compongono hanno sfondo trasparente. Fin quà ok...xo ad un tratto le stesse immagini appaiono con sfondo grigio...xke?

    Io non ho fatto modifiche alle immagini, ma intano dopo un refresh della pagina tutte le immagini con sfondo trasparente sn "magicamente" a sfondo grigio...................

    Grazie anticipatamente

  2. #2

    Re: Sfondo trasparente

    Originariamente inviato da FinalFantasy
    Sto facendo un layer x il mio sito e alcune immagini che lo compongono hanno sfondo trasparente. Fin quà ok...xo ad un tratto le stesse immagini appaiono con sfondo grigio...xke?

    Io non ho fatto modifiche alle immagini, ma intano dopo un refresh della pagina tutte le immagini con sfondo trasparente sn "magicamente" a sfondo grigio...................

    Grazie anticipatamente
    strano...prova a svuotare la cache del browser
    Manovratore specializzato di apparecchiature per trivellazione mineraria
    www.ideacreattiva.com

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,657

    Re: Re: Sfondo trasparente

    Originariamente inviato da bkdesign
    strano...prova a svuotare la cache del browser
    'na parola!!!

    Di solito x svuotare le memorie riavvio il computer...credi ke sia il caso di farlo???

    E se magari fosse questo il problema e si presenta ai miei utenti, ke devo fare? Anche se è vero ke faccio 5456116161 di test al giorno :zamm:

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,657
    Niente...ho riavviato ma le immagini si vedono sempre in quel modo. Però scaricandole hanno sempre lo sfondo trasparente!!! Cosa gli è preso al browser??????

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di cyberman
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    7,543
    perché non posti l'url?
    tanto per capire se lo stesso problema lo hanno altri utenti o solo tu

  6. #6

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ade_v
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    460
    prova ad impostare nel tag BODY il parametro bgcolor="blue" e vedi se ti cambia qualcosa.
    ade_v@yahoo.it

    Fletto i muscoli e sono nel vuoto

    Se inviate messaggi privati, avvisatemi sul forum...

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,657
    Originariamente inviato da ade_v
    prova ad impostare nel tag BODY il parametro bgcolor="blue" e vedi se ti cambia qualcosa.
    Ma il colore è messo nel css

  9. #9
    esattamente non so cosa sia successo, se dici che prima ti funzionavano, però ora mi risulta che mozilla vede la trasparenza, opera dopo un refresh e ie non se la fila, questo è un tipico comportamento da trasparenza alfa, infatti, la tua immagine al mio programma di grafica risulta una png32, a parte che quello di opera dovrebbe essere un bug della versione recente, non ricordo lo facesse prima, prova a non usare l'alfa ma una trasparenza binaria, ho fatto la prova io per te e va tutto a posto, ti allego il file modificato da png32 con alfa a png8 con trasparenza binaria.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,657
    Originariamente inviato da Jerry Masslo
    esattamente non so cosa sia successo, se dici che prima ti funzionavano, però ora mi risulta che mozilla vede la trasparenza, opera dopo un refresh e ie non se la fila, questo è un tipico comportamento da trasparenza alfa, infatti, la tua immagine al mio programma di grafica risulta una png32, a parte che quello di opera dovrebbe essere un bug della versione recente, non ricordo lo facesse prima, prova a non usare l'alfa ma una trasparenza binaria, ho fatto la prova io per te e va tutto a posto, ti allego il file modificato da png32 con alfa a png8 con trasparenza binaria.
    Io di immagini non ci capisco una fico secco. Anzi ke sn riuscito a fare questo...
    In termini pratici...cosa vuoi dire? Ke prog usi? Io ho usato paint e x la trasparenza il Fireworks.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.