Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1
    burzum-war
    Guest

    immag ke nn riesco ad eliminare

    ieri ho scaricato un immag beh sono andato x eliminarla ma nn me l'ha fatta eliminare, l'ho aperta con dreamweaver e all'interno c'era una scritta del tipo fuck my bitch una cosa del genere.
    quando andavo per eliminarla mi usciva il messaggio di errore nome troppo lungo...ke devo fare?

  2. #2
    burzum-war
    Guest
    nessuna idea su come possa eliminare sta "foto"

  3. #3
    burzum-war
    Guest
    dai datemi na mano un segno ke ci siete

  4. #4
    ...evidentemente non è una semplice immagine -jpeg!
    due cose:

    1)hai visto bene il nome del file? per esteso, intendo...vai in Pannello Controllo/opzioni cartella/visualizzazione, deflagga 'nascondi le estensioni per i tipi di files conosciuti', e guarda ancora se l'estensione è veramente una -jpeg

    2) ho sentito di virus che si mascherano da 'immagine', a monte ci dovrebbe essere un software (appunto, un virus!) che permette questo...non so se sia fantascienza, ma praticamente quando carichi l'immagine esegui in verità un processo (nascosto) collegato a quell'immagine, apri -jpeg ed attivi un -exe! insomma, vero o no, hai provato a fare una scansione con un antivirus (aggiornato)?
    se non riesci ad eliminare un immagine, in verità sarebbe dunque il processo che non riusciresti ad eliminare...prova a vedere se dalla modalità provvisoria ci riesci! (digita f8 all'ok del BIOS e prima del logo di Windows)

    //OT Hvis lyset tar oss: ah quel Varg...! //OT

  5. #5
    burzum-war
    Guest
    ciao ti ringrazio per avermi risposto, cmq ho fatto una scansione prima con norton quello ke ho sul pc poi ho fatto una con panda quello on-line e nn mi ha rilevato niente.
    in effetti l'estensione è jpg, ma al suo interno nn mi fa vedere niente dall'anteprima, cmq nn l'ho aperta come immag ma l'ho aperta da dreamw.
    boh nn so ke fare, stasera provo a fare come hai detto tu ma, xò mi dovresti spiegare il primo punto xkè nn ho capito bene, uso win98.
    ciao e ancora grazie

  6. #6
    non conosco win98, ma pare che da Windows 95 ci sia la possibilità di nascondere le estensioni dei tipi di file più noti, su Windows xp è così per default, questo per facilitare l'utente e non creargli troppa confusione...
    .jpeg è un'estensione innocua, come .txt, .pdf, .gif, .avi, .mpg, però l'estensione di un file è data dai caratteri che seguono l'ultimo punto, per cui è chiaro che <'nomefile'.jpg.exe> non è lo stesso di <'nomefile.jpg'>, così come una serie di spazi vuoti può portare ad un'estensione finale che è altra da quella che appare: un eseguibile può avere questa forma: <'nomefile'.txt .exe>
    il fatto che l'estensione del file sia nascosta non aiuta a capire bene con che tipo di file si ha a che fare veramente...
    comunque mi pare chiaro che quell'immagine, da quello che dici, tanto innocua non è...non caricarla, e cerca di eliminarla...

  7. #7
    burzum-war
    Guest
    l'estensione finale è.jpg e questo è già una cosa importante penso, xò è un file dal nome lungo con spazi se ricordo bene.
    come avrai capito nn ne capisco di queste cose ma se la elimino tramite dos?
    e se si come si fa?
    cmq nel frattempo ke faccio cambio pure la data del pc nel caso sia un file a tempo?

  8. #8
    se non te la fa eliminare, a mio parere quell'immagine nasconde un processo in esecuzione...
    considerando che eliminare quell'immagine di problemi al sistema non te ne comporterà (è comunque qualcosa di 'maligno'), conviene cercare di eliminarla...in Win98 è possibile riavviare in modalità provvisoria? segnati il percorso di quel file...in xp per riavviare in modalità provvisoria devi digitare F8 subito dopo l'avvio del BIOS e prima che compaia l'immagine di Windows...da lì molte volte è possibile eliminare file che altrimenti in quanto 'in esecuzione' è impossibile cancellare, ritrova l'immagine e prova ad eliminarla...
    dal DOS? sempre dalla modalità provvisoria, puoi entrare con il DOS, per cancellare un file dovresti digitarne l'esatto percorso, quindi il comando DEL e il nome del file da cancellare...prova però pure senza entrare nel DOS...

    cambiare la data? non so, ti direi di no...controlla tra le 'operazioni pianificate' se hai qualche processo 'a tempo', non penso però il problema al momento sia lì...

  9. #9
    burzum-war
    Guest
    si se ricordo bene anke in win98 si entra in modalità privvisoria con f8, stasera provo.
    ma secondo te cosa può essere?un troyan penso di no xkè come detto nn è un eseguibile almeno all'apparenza, ma secondo te ke problemi mi potrebbe causare?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Cinder
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    321
    Se ad esempio il file si trova sul DESKTOP (se non è lì postami il percorso del file) e si chiama

    SU PER MEGA FILEBASTA RDO.JPG

    Apri il prompt dei comandi: su Win98, start -programmi- Prompt di ms-dos,

    Ti apparira una schermata nera con scritto

    C:\WINDOWS>

    Digita CD DESKTOP ( premi invio, e rispetta lo spazio dopo la parola CD )

    Il Prompt si sposterà in:

    C:\WINDOWS\DESKTOP>

    ora digita DIR/P ( premi invio )

    Sulla sinistra dello schermo ti verra mostrata la lista di tutti file sul desktop, per scorrerla premi continuamente un qualsiasi tasto e guarda sulla sinistra dello schermo, segnati i primi 6 caratteri del file incriminato ( nel mio caso il nome dos che vedresti è: SUPERM~1 JPG ricorda che il punto prima dell'estensione non viene visualizzato in ms dos, ma tu devi metterlo quando lanci il DEL) e quando il prompt ti riporta su: C:\WINDOWS\DESKTOP

    Lancia il comando:

    DEL SUPERM~1.JPG ( e premi invio )

    A questo punto scrivi:

    exit ( e premi invio, e il prompt si chiuderà)

    Nell'esecuzione del penultimo comando rispetta lo spazio dopo la parola DEL , e quando scrivi SUPERM ( tu scriverai il nome ms-dos del tuo file, sono sempre 6 caratteri) dopo la M (cioè dopo il 6° carattere) per inserire il carattere ~ tieni sempre premuto il tasto alt e premi dal tastierino numerico in sequenza 126 e rilascia tutti tasti, infine per completare il comando digita 1, il punto , l'estensione (jpg) e dai invio. Se funzica il file viene eliminato ma non passa per il cestino.

    Adegua quest'esempio al nome del file sul tuo pc, credo comunque che il file sia sul tuo desktop, quando lanci il DEL devi solo scrivere il nome ms-dos del file incriminato (sono 6 caratteri), inserire la tilde, eventuale numero( tale numero ti verrà mostrato tramite dir/p) , il punto , l'estensione e premere invio

    Se non riesci cosi riavvia in modalita msdos: Start -chiudi sessione- riavvia in modalita dos

    Ti riapparirà cosi il prompt:

    C:\WINDOWS

    Segui tutti i passaggi di sopra ( si presuppone che il file sia sul desktop, se diversamente posta il percorso prima di partire col dos)

    Infine quando premi exit (+ invio) si carichera il sistema operativo e tutto dovrebbe essere ok
    Zoccola informatica in pensione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.