Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Formattazione e-mail

Formattazione e-mail

Salve a tutti.
    Sono alle prime armi con la tecnologia .NET x qst motivo mi rivolgo al forum.
    Il mio problema è:
    devo prendere alcune parti di e-mail che ricevo e formattarle con un layout web (pagina HTML) già fatto.
    Vista la complessità (secondo me) chiedo un'aiuto in merito.
    Grazie

SE la pagina è solo HTML (e se ho capito la domanda) posso darti una mano io:
    da quello che ho capito
    - l'utente ti invia una mail tramite form
    - la mail dell'utente deve essere formattatata in html in modo che ti arrivi la mail html bella e pronta

recuperi i valori dei form riempiti dall'utente immagazzinando ogni dato in una rispettiva stringa (strNome, strEmail, strMessaggio)...

a questo punto non devi fare altro che
    prendere il codice della pagina\mail html che vuoi che ti arrivi,
    creare una stringa strMiaMail
    appioppare a strMiaMail il codice html tra "".
    inserire strNome, strMessaggio ecc ecc all'interno del codice html dentro strMiaMail
    e invii la mail
    -pigiuz-
    "se proprio deve piovere merda voglio almeno sapere da che parte tira il vento" Robert Redford - Spy Game

le mail nn le ricevo da form.
    sono e-mail normali di semplice testo che voglio riformattarle in HTML.

scusami, ma nn capisco.
    tu ricevi la mail e per sfizio tuo vuoi convertirle in html?
    sei tu che spedisci la mail e vuoi formattarla in html?
    spiegati
    -pigiuz-
    "se proprio deve piovere merda voglio almeno sapere da che parte tira il vento" Robert Redford - Spy Game

allora mi spiego....
    sono iscritto ad un servizio di mailing list.
    Vorrei pubblicare on line queste mail ma con un layout differente (HTML) e non semplice testo cosi come mi arrivano.

ok, allora devi fare copia incolla sulla pagina html!
    altrimenti dovresti pescare i dati delle mail alla fonte e girare i dati da smtp a http in modo che si possano immagazzinare in un database tramite qualche script...pero' mi sembra una cosa alquanto impossibile, anche perchè difficilmente il gestore di una mailing list ti gira la roba in http...ovvio che se lo paghi se ne riparla...
    -pigiuz-

Permessi di invio