chiedo a voi perchè ho versioni contrastanti, chi dice 40kb, chi 70....chi ha una risposta più sicura?
sul w3c non ho trovato nulla di specifico...
grazie poiz
chiedo a voi perchè ho versioni contrastanti, chi dice 40kb, chi 70....chi ha una risposta più sicura?
sul w3c non ho trovato nulla di specifico...
grazie poiz
Ciao
Devi calcolare un po di cose, non solo la pagina html (scritto) ma i contenuti.
Se fai una pagina di 1Kb e metti un'immagine di 300Kb la tua pagina metterà il tempo necessario per caricare l'immagine di 300Kb a seconda del tipo di connessione dell'utente che la visiterà.
Massimo
+ che altro devi trovare il compromesso che fa al caso tuo![]()
devi fare come un rapporto qualità/prezzo, se 10 kB in più ripagano il loro peso allora li puoi tenere, altrimenti è meglio di no. Poi devi considerare se è peso una tantum per pagina o se si riferisce a file esterni che si caricano in cache solo la prima volta, in questo caso mettiti un limite severo solo per la prima pagina, poi visto che i file esterni rimangono in cache puoi un po' allargarti colle altre pagine. Sul w3c non credo troverai niente, considera che statisticamente più un visitatore aspetta è più è probabile che finisca la pazienza, questo non dipende solo dal peso delle pagine ma anche dalla qualità della banda e non solo.
![]()
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
esattamente come ha detto jerry
[ot]
ciao jerry ci ritroviamo oggi
come procedono i lavori con il gomma layout?
[/ot]
mii non sei ot di poco, qui rischiamo la chiusura, procedono bene, pensa che ho già aggiunto la seconda pagina.Originariamente inviato da antos
esattamente come ha detto jerry
[ot]
ciao jerry ci ritroviamo oggi
come procedono i lavori con il gomma layout?
[/ot]![]()
ho risolto tutti i problemi javascript, mi servirebbe solo una dritta per come usare javascript separati per pagine specifiche che producano cookie che vengano letti dalle altre pagine anche se non hanno l'array col valore che devono leggere. sempre per motivi di leggerezza :master: Ma mi sa che non si può fare, ora che mi ci hai fatto pensare posto in scripting.
![]()
4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore
detto sinceramente non ho capito cosa vuoi fare :tongue:Originariamente inviato da Jerry Masslo
mii non sei ot di poco, qui rischiamo la chiusura, procedono bene, pensa che ho già aggiunto la seconda pagina.![]()
ho risolto tutti i problemi javascript, mi servirebbe solo una dritta per come usare javascript separati per pagine specifiche che producano cookie che vengano letti dalle altre pagine anche se non hanno l'array col valore che devono leggere. sempre per motivi di leggerezza :master: Ma mi sa che non si può fare, ora che mi ci hai fatto pensare posto in scripting.
![]()
![]()
Originariamente inviato da antos
detto sinceramente non ho capito cosa vuoi fare :tongue:![]()
in che senso? ti riferisci alla questione javascprit? infatti, ho idea che sia primo impossibile e secondo non lo sappia spiegare, cmq evitiamo di mandargli il 3d alla deriva, ne ho aperto uno in scripting.
![]()