Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Caricare un filmato senza refrsh

Frame o non frame... questo è il problema
    Mi trovo in questi giorni a dovere iniziare la creazione di un sito internet per una società sportiva. Come tutti quelli che iniziano un nuovo sito da zero, senza modelli prefatti, devo scegliere come impostare il tutto. (Premetto che ho intenzione di usare dw e il pacchetto applicatico macromedia insieme a Photoshop per le foto)
    Ora quello che volevo sapere è come mi consigliate di impostare la pagina. Il problema è questo: avevo intenzione di fare una grafica fissa sui bordi (tipo una cornice) e metterci al centro un filmato in flash con i contenuti veri e propri.
    Le possibilità che mi sono venute in mente sono:
    1. Inserire un filmato flash immenso contenente tutti i contenuti (impossibile da realizzare e estremamente enorme!!!) subito scartata
    2. Creare una pagina con frame con al centro l'unico frame che deve variare (anche se da quello che ho capito i frame sono antiquati)
    3. Creare tante pagine con la cornice uguale nelle quali varia solo il contenuto (però ogni volta devi caricare anche la cornice)
    4. booooo

Se qualcuno ha delle brillanti idee si faccia sotto!!
    Esiste un modo diverso per fare quello che voglio fare?? Per esempio si può caricare solo una parte della pagina (che in questo caso è un filmato .swf) senza dovere usare i frame??

Mi hanno detto che se lo faccio con flash è possibile richiamare un altro filmato senza dovere ricaricare la pagina. Come faccio?? Immagino usando le action script...

Devi usare la funzione loadMovie.
    In pratica crei un MovieClip vuoto e ci carichi dentro il filmato.

loadMovie(indirizzoSwf,oggettoInCuiCaricareIlFilma to);

Es.
    Voui caricare un nuovo filmato alle coordinate 100,50.

1) Crei un filmato vuoto, lo posizioni alle coordinate 100,50 e lo chiami "FilmatoEsterno"
    2) fai loadMovie('file.swf',FilmatoEsterno);
    3) al termine del caricamento puoi accedere al filmato usando al posto di _root FilmatoEsterno
    Radian Studios - Your Future, Our Present

Orgoglioso sviluppatore di Php-stats dal 2004

Nell'esempio di prima Filmato esterno lo devo mettere come nome del Movie Clip (intendo quello che vedo quando spingo F11) o come nome dell'istanza?? (per la cronaca non so esattamente cosa sia l'istanza, però so che a volte bisogna usare quel nome nelle action script)

Originariamente inviato da Girandol0
    però so che a volte bisogna usare quel nome nelle action script)
    non "a volte", ma sempre.
    E' il nome istanza quello che devi usare nelle actions, quindi anche nel caso del loadMovie

L'istanza praticamente è una "copia" dell'oggetto in libreria.
    Se tu modifichi l'oggetto in libreria, anche tutte le sue istanze saranno modificate.

Nel nome dell'istanza.
    L'altro nome, quello della libreria, non ha nessuno scopo nella programmazione è più che altro un promemoria per lo sviluppatore.
    Non a caso se cambi il nome di un MC nella libreria non succede niente, se invece cambi il nome di un istanza sono cavoli.

Caspita c'è un problema non da poco...
    Riesco utilizzando il comando loadMovie a caricare un filmato esterno in un altro filmato solo che quest'ultimo viene praticamente sostituito da quello che carico.
    In poche parole quando creo il movie dove inserire il file .swf anche se lo piazzo nello schermo in certe coordinate quando carico il filmato esterno quat'ultimo va ad occupare tutto lo spazio disponibile. Non credo che debba funzionare così.
    Se volete vi do più chiarimenti... magari ditemi se devo controllare o guardare qualcosa in particolare nel filmato...
    Comunque vada... faccio sempre appello alla giraffa!!

Se deve sostituire tutto allora è meglio se usi loadMovieNum

loadMovieNum('file.swf',0);

Così ti va sostituire tutto.

Se vuoi tenere quello hai sotto, ma non farlo vedere:

_level0._visible=false;
    loadMovieNum('file.swf',1);

No no!! è proprio quello il problema!!
    Io non voglio che mi sostituisca tutto... il filmato esterno voglio che lo carichi in un punto preciso del filmato iniziale. Non voglio che me lo sostituisca!!

Ah, beh allora l'altro sistema deve funzionare, magari hai sbagliato il path.
    Prova a mettere un trace e a controllare che il riferimento a FilmatoEsterno sia giusto

Originariamente inviato da Radian
    Ah, beh allora l'altro sistema deve funzionare, magari hai sbagliato il path.
    Prova a mettere un trace e a controllare che il riferimento a FilmatoEsterno sia giusto
    Scusa ma potresti tradurre per me che sono un comune mortale...

Path cosa vuol dire?? (l'ho sentito dire spesso ultimamente però non ho mai capito esattamente cosa voglia dire)

Mettere un trace invece cosa vuol dire? e soprattutto come si fa??

Permessi di invio