Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    problema condivisione connessione

    Ho attivato la condivisione della connessione di win2000 e impostato i due computers:
    PC1 con modem adsl usb, ip 192.168.0.1
    PC2 ip 192.168.0.2, gateway 192.168.0.1, DNS 192.168.0.1

    ho attivato tutti i protocolli e servizi ma:

    1) PC1 non riesce ad accedere a PC2, dice "impossibile accedere a xxxx, server non configurato per le transazioni". Ping ok

    2) Da PC2 non riesco a mandare emails se non a indirizzi appartenenti al mio provider. SMTP del PC2 è lo stesso del PC1

    Ho fatto prove anche senza firewall, ma niente.
    chi mi può aiutare? più che altro per il punto 2

    grazie
    ---/\/\alignous---

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    ping tra i pc ?

  3. #3
    da entrambi i PC i ping vanno bene,anche se dal PC2 posso farlo solo tramite ip numerico, non con il nome del server, mentre dal PC1 funziona in entrambi i modi.
    ah un'altra differenza è
    PC1: ping su PC2 TTL 128
    PC2: ping si PC1 TTL=64
    ---/\/\alignous---

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di flygigi
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    259
    il tuo PC1 ha un server DNS installato ? o fa da forwarder per le richieste DNS (cioè è un OS Server) ??
    se non devi utilizzare anche per pc2 i dns pubblici del tuo provider o cmq degli indirizzi pubblici e non l'indirizzo di Pc1.

    se da pc1 fai un
    tracert www.google.it
    cosa dice ??
    e un
    tracert 66.102.11.104
    cosa dice ??
    e un
    ping www.google.it
    cosa dice ??
    e un
    ping 62.102.11.104
    cosa dice ??

    e se rifai tuto da pc2 ??

    .... bene ... confermata la mia teoria ! buona navigazione !
    There's no place like /home
    ----------------------------------------
    On contrary of popular belief, Unix *IS* user friendly: it just appears to be selective who it is friend with
    ----------------------------------------
    Real hackers don't die, their TTL expires

  5. #5
    ok, ho messo i DNS pubblici su PC2, ma è rimasto tutto coe prima

    ho anche un altro problema: ho cambiato posizione PCI alla scheda di rete (win2000) e mi trovo adesso con DUE schede di rete installate. Non risulta dalle risorse hardware del computer, ma la scheda installata ha nome tipo "d-link bla bla adapter #2" e quando le metto l'ip che avevo prima, mi dice che c'è una periferica con lo stesso ip (192.168.0.1), nascosta dalla cartella rete e connessioni remote perchè non è inserita fisicamente nel computer! Allora ho messo 192.168.100.1, però il gateway sul PC2 lo devo impostare su 192.168.0.1, altrimenti non navigo. Il tracert sul PC2 mi da come primi due risultati
    192.168.0.1 20ms <10ms <10ms
    192.168.100.1 60ms 60ms 61ms
    ecc

    che faccio ?
    ---/\/\alignous---

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    Originariamente inviato da malignous
    ok, ho messo i DNS pubblici su PC2, ma è rimasto tutto coe prima

    ho anche un altro problema: ho cambiato posizione PCI alla scheda di rete (win2000) e mi trovo adesso con DUE schede di rete installate. Non risulta dalle risorse hardware del computer, ma la scheda installata ha nome tipo "d-link bla bla adapter #2" e quando le metto l'ip che avevo prima, mi dice che c'è una periferica con lo stesso ip (192.168.0.1), nascosta dalla cartella rete e connessioni remote perchè non è inserita fisicamente nel computer! Allora ho messo 192.168.100.1, però il gateway sul PC2 lo devo impostare su 192.168.0.1, altrimenti non navigo. Il tracert sul PC2 mi da come primi due risultati
    192.168.0.1 20ms <10ms <10ms
    192.168.100.1 60ms 60ms 61ms
    ecc

    che faccio ?
    non fare queste cose mentre si fanno le prove..
    torna in una sitazione stabile.... cancella le connessioni che non centrano ... ecc...

    configura la rete come spiegato sui 3d in rilievo...

    se i ping funzionano la rete e' OK .....

    se con il nome (di rete locale)... hai problemi e hai un winXP attiva il NETBIOS sulle prorpietà tcp/ip

    se con il nome di dominio internet hai problemi..controlla il DNS

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.