Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Quale MODEM?

Quale MODEM?

Salve a tutti,
    mi chiamo Luca, sono nuovo ed ho un serio problema con l'ADSL di Telecom.
    Dal 16 Ottobre mi è stata finalmente attivata la linea. Purtroppo però ho avuto fin da subito dei problemi: non riuscivo a connettermi o la connessione durava pochi secondi perchè poi il modem si spegneva e veniva visualizzato un msg tipo "modem non trovato". Allora mi toccava staccare e riattaccare il cavo per farlo ripartire, ma poi ancora si spegneva e vi così all'infinito. Anche cambiando modem (sempre dello stesso tipo però) i problemi rimanevano. Ora avrei deciso di COMPRARNE uno, ma vorrei sapere se ci sono differenze sostanziali tra i vari apparecchi e soprattutto se ce n'è uno compatibile con Alice e che non dia fastidi.
    Grazie a tutti, scusate se mi sono dilungato!

hai provato a cambiare il cavo usb?!?
    mess with the best die like the rest!!!

Si, ho provato...ma niente, il problema rimane!
    Sapessi quante ne ho provate tra cavi, filtri, installazioni, disinstallazioni...una autentica ODISSEA.
    E non so nemmeno qual'è il problema, almeno proverei a risolverlo!
    La linea? loro mi dicono che è tutto ok.
    La porta USB? Ho periferiche attaccate alla porta USB e funzionano perfettamente
    Incompatibilità con Windows XP? Può essere?
    A questo punto ho pensato, fan***o tutti, mi compro un modem e sti cavoli, ma prima di farlo vorrei sapere se ne esiste qualcuno che sia PERFETTAMENTE COMPATIBILE con questo sistema operativo e soprattutto con ALICE.
    PS: dimenticavo di dire che da ottobre ad oggi mi arrivano le bollette da pagare senza aver mai usufruito del servizio!
    Grazie a chi mi vuol dare una mano!

Ciao! Io ho un problema simile...non ne sono ancora venuto a capo dopo 6 mesi che pago...sigh...ho anche provato 5 modem diversi...ma non cambia nulla...e so benissimo che Telecom o Wind ti dicono che per loro è tutto a posto...leggi qui...o cmq cerca il mio annuncio nel forum
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=596306

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar

Re: Quale MODEM?

Originariamente inviato da Myxomatosys
    Salve a tutti,
    mi chiamo Luca, sono nuovo ed ho un serio problema con l'ADSL di Telecom.
    Dal 16 Ottobre mi è stata finalmente attivata la linea. Purtroppo però ho avuto fin da subito dei problemi: non riuscivo a connettermi o la connessione durava pochi secondi perchè poi il modem si spegneva e veniva visualizzato un msg tipo "modem non trovato". Allora mi toccava staccare e riattaccare il cavo per farlo ripartire, ma poi ancora si spegneva e vi così all'infinito. Anche cambiando modem (sempre dello stesso tipo però) i problemi rimanevano. Ora avrei deciso di COMPRARNE uno, ma vorrei sapere se ci sono differenze sostanziali tra i vari apparecchi e soprattutto se ce n'è uno compatibile con Alice e che non dia fastidi.
    Grazie a tutti, scusate se mi sono dilungato!
    che sia il classico USB con la scheda madre VIA ?
    se si.. cerca nel forum VIA USB

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Myxomatosys
    Si, ho provato...ma niente, il problema rimane!
    Sapessi quante ne ho provate tra cavi, filtri, installazioni, disinstallazioni...una autentica ODISSEA.
    E non so nemmeno qual'è il problema, almeno proverei a risolverlo!
    La linea? loro mi dicono che è tutto ok.
    La porta USB? Ho periferiche attaccate alla porta USB e funzionano perfettamente
    Incompatibilità con Windows XP? Può essere?
    A questo punto ho pensato, fan***o tutti, mi compro un modem e sti cavoli, ma prima di farlo vorrei sapere se ne esiste qualcuno che sia PERFETTAMENTE COMPATIBILE con questo sistema operativo e soprattutto con ALICE.
    PS: dimenticavo di dire che da ottobre ad oggi mi arrivano le bollette da pagare senza aver mai usufruito del servizio!
    Grazie a chi mi vuol dare una mano!
    Anch'io non riuscivo a connettermi. Poi ho scoperto che avevo arrotolato i cavetti per ingombrare meno spazio, srotolandoli la connessine e' andata bene.

Permessi di invio