PDA

Visualizza la versione completa : passaggio di login e password tramite jsp

fanzid
05-02-2004, 19:14
vorrei richiamare un file html in una cartella protetta da login e passord tramite una jsp facendo in modo che questa jsp possa passare la login e la password di un utente autenticato senza far comparire all'utente la finestra di sistema di richiesta login e password possibile fare ci e se si come; premetto che ho gia provato con il classico sistema
http://login:password@indirizo pagina ma con gli ultimi aggiornamenti di IE ci non pi possibile
grazie a chiunque possa aiutarmi :dh: :dh:

Zero-2
06-02-2004, 12:57
Potresti inserire la username e la pass in un bean e dargli scope=request o inserirlo nella session.

fanzid
09-02-2004, 09:37
Scuasmi ma potresti postarmi il codice in quanto i bean non li ho mai usati e non so come agire sulla session quando si tratta di logine e password

trevor
09-02-2004, 11:08
o usa i cookies

fanzid
09-02-2004, 11:20
si pero io ho bisogno che la jsp che si trova in una cartella non protetta da password richiami un html in una cartella protetta da pasword e quando l'utente richiama la jsp questa attraverso una login e passord gi assegnata richiami l'html senza che all'utente venga riproposta la finestra di sistema con richiesta di login e password

trevor
09-02-2004, 11:33
ma la pagina HTML protetta da password perch la cartella stessa protetta dal webserver o la vuoi implementare tu la protezione?

fanzid
09-02-2004, 12:01
da passwordla cartella stessa protetta dal webserver
E' esattamente come hai detto l'html protetto da password perch la cartella stessa protetta dal webserver.
E io vorrei fare in modo che attraverso una jsp che conosce la login e la passowrd di accesso venise richiamata la pagina html senza che l'utente debba autenticarsi attraverso la classica finestra di sistema.
E u grattacapo e non so come uscirvi
:dh:

xegallo
09-02-2004, 12:07
fanzid fai + attenzione la terza volta che ti unisco la discussione per rispondere pro va a cliccare http://forum.html.it/forum/images/reply.gif

fanzid
11-02-2004, 09:45
Scusa forse il problema mi ha un po annebbiato la mente forse sbagliavo a a cliccare.
Sto comunque provando in tanti modi ma non trovo soluzione

trevor
11-02-2004, 10:27
che webserver usi?

Loading