PDA

Visualizza la versione completa : Come uso Bit Torrent?

qmatteoq
05-02-2004, 22:14
Ciao a tutti...vorrei sapere come si utilizza Bit Torrent sotto Linux... l'ho installato correttamente tramite il pacchetto rpm... ora che installato cosa ci faccio? Sotto Windows scaricavo il file torrent, lo eseguivo e automaticamente BitTorrent provvedeva a "processarlo"... Sotto linux come funziona invece?

Burns
05-02-2004, 22:19
Ma hai installato cosa? un client di bittorrent?

Io uso Azureus, pesantuccio( java :dh: ) ma fico :sbav:

pdpmpd
05-02-2004, 22:21
sotto linux si apre il file torrent passandolo allo script python "btdownloadgui.py"

GhePeU
05-02-2004, 22:26
infatti, basta lanciare btdownloadgui.py
si trova nella dir in cui hai decompresso il pacchetto

qmatteoq
05-02-2004, 22:36
Ok, grazie, ora sono in Windows, quando torno in Linux provo e vi faccio sapere...

rex64
05-02-2004, 23:06
Azureus veramente comodissimo!
Anche se un p pesante!
Potevano farlo in c++ :dh:

qmatteoq
06-02-2004, 00:23
Non riesco a trovare quel file... Trovo i file btdownloadheadless.py, btdownloadlibrary.py e btdownloadcurses.py, ma nessun btdownlaodgui.py...

qmatteoq
06-02-2004, 10:36
Domanda stupida: ho installato e provato Azureus e funziona... Ma una GUI per Bit Torrent (che deve essere installato quindi) oppure funziona a se stante?

Burns
06-02-2004, 13:35
Originariamente inviato da qmatteoq
Domanda stupida: ho installato e provato Azureus e funziona... Ma una GUI per Bit Torrent (che deve essere installato quindi) oppure funziona a se stante?

Ma in che senso?
Forse si sta facendo un po' di confusione...
( o forse sono io che ho inteso male, se sbaglio correggetemi :) )

Bittorrent una tecnica, un sistema di scambio di files.
Dopodich ognuno si installa un client qualsiasi che sappia gestire questa tecnica di scambio.

per maggiori info:
http://www.btiteam.org/introduzione.php

quindi uno potrebbe installarsi solo azureus e basta

qmatteoq
06-02-2004, 13:38
Ok, perfetto, capito... Il mio dubbio era se Azareus era una mera interfaccia grafica per Bit Torrent (e quindi richiede la sua presenza), oppure un programma grafico che implementa Bit Torrent (e quindi gi incluso).

Loading