PDA

Visualizza la versione completa : Primo collegamento con un Wireless

jackthesnake
06-02-2004, 10:32
Salve a tutti. Ho appena comprato un router Wi-Fi Us Robotics (con 4 porte di rete tradizionali). Visto che ha anche il Wi-Fi, volevo collegarlo in rete ad un portatile con sistemare wireless. Un dispositivo usb bluetooth basta o deve essere per forza collegato con un una scheda di rete wireless? Il dispositivo è un Digicom "Palladio USB Bluetooth Adapter". Se qualcuno ha già fatto questo lo ringrazio in anticipo. Ieri ho provato diverse volte a collegarlo in Wi-Fi ma senza nessun risultato.

dAbOTZ
06-02-2004, 11:04
E` questo (http://www.usr-emea.com/products/p-broadband-product.asp?prod=bb-9105&loc=itly)?

jackthesnake
06-02-2004, 11:10
Sì, e l'altro "aggeggio" è questo (http://www.mrprice.it/Shop/Product.asp?IdSos=DGBLU003)
se vedi nella scheda tecnica è scritto che è possibile :
- collegarvi ad una rete locale aziendale tramite un Access Point Bluetooth;
- navigare in Internet attraverso un Access Point Bluetooth (es. ADSL);

Giusto?

Solo che non riesce a rilevare in nessun modo il Wi-Fi del router. Nel Router il Wi-Fi è attivo, senza alcuna protezione o criptazione. Perchè non me lo rileva?

dAbOTZ
06-02-2004, 11:29
Wi-fi e bluetooth sono due tecnologie diverse, e vedo che il tuo router supporta solo l'802.11 di wi-fi, non e` possibile interfacciarlo con quel palladio. Ti serve una scheda wireless :fagiano:

jackthesnake
06-02-2004, 11:41
Grazie.. buttati via un po' di euro... vedo di prendere schede di rete pci.

dAbOTZ
06-02-2004, 11:47
In alternativa puoi considerare l'acquisto di un bridge wi-fi/bluetooth, so che Belkin e Bluetake ne producono (forse anche Philips) ma sul loro funzionamento non garantisco nulla non avendone mai provati.

Edit: forse (ma prendila con le pinze) XP ha un bridge integrato.. devo indagare

jackthesnake
06-02-2004, 11:54
Risolto, grazie per la competenza e la celerità della risposta. Porto indietro al negozio l'Usb adapter e prendo schede di rete usb robotics. Credo che essendo della stessa marca del router siano in grado di comunicare benone.

Loading