Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

LCD o CRT? Apple Dispay o altro?

Sono in procinto di comprarmi un mitico G5...ma il pproblema è: che monitor ci metto???
    Premetto che ne farò un utilizzo grafico, illustrativo e per il web. Sono un po' confusa...
    I display Apple sono molto belli, ma sono moooolto dispendiosi. Se vado sul CRT un 19/20 pollici'? Voi che ne pensate?
    Esistono degli schermi LCD compatibili con Mac?
    :::LaFelpa///TheChildrenOfTheAtom:::
    www.myspace.com/lafelpadesign

penso che tutti gli schermi sono compatibili... ma non vorrei dirti una boitata... all'ibook c'ho attaccato un CRT 17"

al nuovo Ibook però!??
    Xchè io ne ho uno vecchietto...
    :::LaFelpa///TheChildrenOfTheAtom:::
    www.myspace.com/lafelpadesign

nuovo... dell'anno scorso.... c'e' l'uscita video e in dotazione l'adattatore vga.

forse per i desktop e' lo stesso....

Re: LCD o CRT? Apple Dispay o altro?

[supersaibal]Originariamente inviato da LaFelpa
    Premetto che ne farò un utilizzo grafico, illustrativo e per il web. Sono un po' confusa...[/supersaibal]
    Per uso grafico, il CRT senza dubbio.
    19" è il minimo indispensabile, sopratutto vedi di prenderlo buono, tipo Lacie, Samsung o ancora meglio Sony.

Come compatibilità, vanno bene tutti i tipi di monitor.

Cerchi una sala prove a Roma? Clicca qui!

Utente di HTML.it L'avatar di colors
    tutti i monitor sono compatibili (lcd o crt)

Se poi il tuo mac (o meglio la tua scheda grafica)ha un uscita particolare ci sarà sicuramente l'adattatore in dotazione.

I cinema display sono fantastici ma soffrono del problema colori per la stampa (anche se esistono soluzioni posticce per calibrare il colore) quindi forse è ancora meglio il vecchio crt

Considera che illustrazione e web poi sono distanti come campi e purtroppo ciò che è buono per l'illustratore (video grande 19' o più, e risoluzione alta..) sono una picconata sulla nuca per chi sviluppa siti (poichè la risoluzione alta ti porta a fare layout a volte troppo grandi, e devi cambiare spesso risoluzione per vedere il lavoro in più condizioni, cosa che non piace molto agli lcd che si vedono bene solo alla risoluzione nativa, e fanno strane e schifose interpolazione di pixel per le altre.

Che dirti è un dilemmma, te lo dice uno che sviluppa e progetta per web, stampa e video !!!!

Alla fine la soluzione è:

o te ne freghi di tutto quello che ho detto oppure

Ti prendi 2 monitor (con una scheda che supporti il dual view) e li usi a seconda di cosa devi fare.

Boh.

p.s. se decidi per un lcd aspetta metà febbraio dovrebbero uscire i nuovi lcd di SONY con schermo black onyx, una roba da non credere!!!
    Li puoi già vedere in azione su qualche notebook vaio della sony, praticamente sembrano crt ma sono lcd !!!!

Permessi di invio