Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Acquisto nuovo Notebook... Help me..

Dopo circa 4 anni di onorato servizio il mio attuale portatile (un P2 400mhz comprato nel 2000) mi richiede a gran voce di andare in pensione... La necessita'' inoltre di dover utilizzare un complesso programma di dettatura automatica (molto utile per la tesi che sto scrivendo... ) mi pone il problema di sostituire a breve il mio notebook.
    Fatte queste premesse chiedo aiuto a voi per scoprire quali sono oggi i requisiti "consigliati" che un computer portatile deve avere per essere considerato all''avanguardia. Tenete presente che non cambio molto spesso il computer (probabilmente il prossimo lo prendero'' fra chissa quanti anni..) e che sono molto attratto dai nuovi modelli Widescreen con schermo da 16 o 17 pollici (se non erro..).
    Vi domando quindi...
    Che processore deve montare..?
    Da quanti mhz deve essere..?
    Quanta Ram..?
    Quanta memoria video...
    .. e sopratutto.. quale marca mi consigliate e quale mi Sconsigliate..?

L''utilizzo che dovro'' fare di questo computer sara'' prettamente amatoriale (scaricare programmi, Word, internet, dvd, programmini vari.. ecc..)

Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte

Utente bannato
    allora.. per l'uso che ci devi fare direi che basterebbe tanta ram e un processore decente.. ma visto che vorresti avere un prodotto duraturo e prestazionale anche in futuro potrei dirti di guardare centrino 1.6 o se non viaggi molto e vuoi un desktop replacemente un piv da 3.06 Ghz.. molto apprezzati sono anche gli athlon-M
    come modelli visto che mi sono trovato molto bene con hp come assistenza e robustezza potrei dirti che validissimi ma costosetti sono l'nx7010 e il pavillion 3120 e 7030 tutti widescreen 15.4'' e 17

E sulle specifiche tecniche... sapete consigliarmi..?
    Che processore..?
    Quanti mhz...?
    Quanta ram..?
    Quanta memoria video..?

Grazie ancora

P.s A proposito.. che processore e' l'intel Centrino...??? L'ho sentito nominare piu volte ma non ho la piu pallida idea di cosa sia e sopratutto su come vada a posizionarsi nella classifica dei processori....
    E' migliore del Pentium 4..? Oppure e' una versione economica come il Celeron..?

Ah.. un ultima cosa... il mio budget e' di circa 1.500 euro... sono pochi per il tipo di prodotto che intendo comprare..??

Ciauz

Utente bannato
    Prendi un portatile con pentium 4 mobile almeno 2,4gb, 512mb, lettore combo masterizzatore cd e lettore cd/dvd, floppy, hard disk ad almeno 5400rpm, monitor almeno 14,1"

Permessi di invio