Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Sito invisibile!! forse colpa di powerpoint!!!!

Ciao a tutti
    Ho appena pubblicato un sito che tratta una presentazione fotografica di vasi, realizzato dal cliente con powerpoint, essendo stato realizzato con powerpoint prima di pubblicarlo per poterlo visualizzare attraverso il browser lo convertito attraverso Microsoft powerpoint in html all'inizio l'intero file index.ppt pesava all'incirca 22 Mb dopo la conversione ho ottenuto un file di nome index.htm di capacità di circa 2 Kb e una cartella di nome index contenente tutte le immagini grafiche di capacita piu o meno di 65 Mb, mentre in locale il sito una volta convertito, viene visualizzato sul browser in modo abbastanza veloce, una volta caricato sul server e quindi pubblicato quasi quasi non riesco piu a visualizzarlo, mentre su win 98 viene visualizzato dopo circa 30 sec su win 2000 e win xp non compare proprio anzi dopo circa 2-3 minuti il browser si blocca ora mi chiedo?
    (Premetto che sul lato server l'assistenza tecnica mi ha risposto che non vi è nessun problema)
    1) E' possibile ridurre il file index.ppt una volta convertito in html di dimensioni ancora inferiori?
    2)E' possibile visualizzare il file index.ppt senza convertirlo, sicuramente no!! , ma non si sa mai?
    3)Quale programma posso utilizzare per realizzare un sito che tratta una presentazione fotografica di questo tipo?

grazie

ho notato anche io che convertendo i file power point in pagina web con l'apposito comndo del menu file i file aumentano di dimensioni.
    Direi che la conversione va utilizzata proprio se non se ne può fare a meno (presentazioni complessse di dati con grafici etc), ma se nel tuo caso si tratta di foto di prodotti potresti fare una presentazione web: per esempio ti prepari delle thumb nails delle foto che disponi in uma pagina e fai in modo che cliccando su ognuna si apra una pop up con la foto vera e propria.Tieni conto poi che le foto dovranno essere tutte a 72 dpi, Comunque io fino ad ora grossi problemi con i files convertiti di Power point non li avevo trovati, ma si trattava di files più piccoli: uploadare tutti quei mega è assurdo; tieni presente che visto che power poimt legge i dati da un CD la gente non si pone minimamente i problema del peso dei files, ma quando poi si passa al web le dimensioni dei files sono un fattore cruciale
    Prova dal memu immagine di PP > comprimi immagine > spunta: tutte le immagini della presentazione e "elimina aree ritagliate" > web 96 dpi
    In questa maniera dovresti ridurre considerevomente il peso della tua presentazionepoi converti per il web
    Ho fatto delle prove: se inserisci un'immagine da 5 mega nella presentazione, PP la include nel file tale e quale:5 mega!! anche se poi nella dia te la visualizza piccola

Utente di HTML.it L'avatar di hako
    più semplicemente puoi utlizzare un software grafico per ridurre il peso in kb delle foto intervenendo sulla compressione e sui dpi.

certamente ma utilizzando l'opzione "comprimi" dei tools immagine ottieni in un colpo solo lo stesso risultato su tutte le immagini del file power point

Utente di HTML.it

sito invisibile!!!!! con win 2000 e win xp

Per risolvere il problema sto provando questa soluzione, pero devo dire che della cartella index originale dove sono depositate le immagini; da 65Mb sono riuscito a ridurla di soli 62Mb
    (Prova dal memu immagine di PP > comprimi immagine > spunta: tutte le immagini della presentazione e "elimina aree ritagliate" > web 96 dpi )
    Cosi ho provato anche un altra soluzione, ad utilizzare un programma di grafica come adobe photoshop per ridurre ciascuna immagine di circa la metà in questo modo dovrei ottenere un file index.htm di 2-3Kb e una cartella index di circa 30Mb, diciamo che questo risulta essere un compromesso piu accettabile!!!
    Piuttosto il problema è un altro il lavoro non lo ancora ultimato spero vada tutto bene!!! una volta pubblicato il sito quando questo pesava piu o meno circa 65Mb su il pc dove era presente win98 il sito nonostante fosse pesante si vedeva, mentre nei sistemi dove era presente win 2000 profesional e win xp il sito non compariva proprio anzi internet explorer si bloccava, mentre nei sistemi con netscape il sito veniva gestito come una presentazione con a fianco le diapositive, l'unica soluzione ho constatato, il sito viene getito al meglio con internet explorer, lo stesso sito non puo essere getito in modo uguale da microsoft internet explorer e netscape, aparte il problema che con win 2000 e win xp non riesco a visualizzarlo, spero il problema sia da adebitare alla pesantezza del file, se a qualcuno è capitato lo stesso problema o è in grado di aiutarmi sono contento di accettare i suoi consigli!!!
    frazie

Permessi di invio