PDA

Visualizza la versione completa : Ottimizzare i contenuti.....

sailorman
07-02-2004, 12:23
AVERCENE...!!
Una delle basi fondamentali per un buon posizionamento è quello di ottimizzare i contenuti, quasi tutti voi lo consigliate, giustissimo e sacrosanto, se un sito ha contenuti da poter ottimizzare..... ma se un sito non ne ha?? a parte quelle due righe di presentazione e per il resto è un data base di ricerca??
Allora si ottimizzano i meta, ma in molti post si dice che i meta non sono presi in considerazione oramai da alcuni motori (giudizio molto opinabile fra l'altro).
Quindi?? Purtroppo io mi sono trovato in mano alcuni siti già bell'e fatti come quelli sopra descritti, ed ho usato quelli che sono considerati "trucchi illeciti", come il cloacking, ottenendo ottimi risultati, anzi, i siti che avevo provato con quel metodo sono sempre in ottima posizione da parecchio tempo e su molti motori.
Non fraintendete, questa non è un'istigazione ad usare queste tecniche, ma la mia personale opinione è che non le ritengo così immorali, perchè se il cloacking viene fatto in maniera coscienziosa ed onesta, può aiutare nel caso si avesse a che fare con un sito, oramai bello pronto, carente di molti particolari su cui poter lavorare su un buon posizionamento "onesto".
Questa mia non è una polemica ma mi piacerebbe sentire le vostre opinioni al riguardo

:ciauz:

fradefra
09-02-2004, 18:23
Una nostra opinione su cosa?
- sul cloaking?
- sui meta?
- sui trucchi in generale?

sailorman
09-02-2004, 19:42
Non sarebbe male sentire le vostre opinioni su tutti e 3 i punti, ma magari sul cloacking forse sarebbe più interessante

synapse7
09-02-2004, 22:37
perdonate la mia ignoranza , ma cos'è di preciso il cloacking ? grz :D

dav
10-02-2004, 08:16
cloaking = presentare ai motori contenuti differenti rispetto a quelli che presenti agli utenti.
Se il motore ti becca, rischi un ban definitivo.

sailorman
10-02-2004, 09:01
Direi che dal mio primo post per cloaking non intendevo metterla giù così.
Sono e siamo d'accordo che questo genere di cloaking è scorretto, ma esiste secondo me questo cloaking:

cloaking = presentare ai motori contenuti e presentare gli stessi contenuti all'utente sotto un'altra forma

Dal mio punto di vista non ci vedo nulla di scorretto in questo

Interpartes.it
10-02-2004, 10:26
Originariamente inviato da sailorman
Direi che dal mio primo post per cloaking non intendevo metterla giù così.
Sono e siamo d'accordo che questo genere di cloaking è scorretto, ma esiste secondo me questo cloaking:

cloaking = presentare ai motori contenuti e presentare gli stessi contenuti all'utente sotto un'altra forma

Dal mio punto di vista non ci vedo nulla di scorretto in questo

come fai a fare questo tipo di cloaking?
thanks

Loading