Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: problema con XP

Utente di HTML.it L'avatar di ninina

problema con XP

Sul mio computer era installato Windows XP Professional costantemente aggiornato dal sito Microsoft. Tale sistema operativo è configurato con l'avvio per due utenti:

- uno con diritti di amministratore ed accesso protetto da password,

- un altro con accesso limitato.

A seguito della sostituzione della scheda video si era verificata una certa instabilità che ho attribuito alla non completa rimozione dei precedenti driver effettuata tramite la procedura automatica di disinstallazione.

Ne ho così tentato la rimozione manuale dal registro di sistema con l'esito che al successivo riavvio il PC non accedeva all'hard disk ed iniziava un ciclo infinito di riavvii interrotti sempre al caricamento del sistema operativo.

Ho avviato il sistema in modalità provvisoria, ma appariva il seguente messaggio: "il file C:\Windows\System32\Config\system è danneggiato o mancante, tentare di ripristinare l'istallazione di Windows".

Poiché tale procedura non produceva alcun effetto, ho cercato di recuperare i documenti spostando l'hard disk sul secondo canale ATA-100 collegando sul primo canale un altro hard disk (su cui ho installato la stessa copia di Windows XP Professional seppur non procedendo da alcun aggiornamento dello stesso e riconfigurando avvio e password come in precedenza).

Ora accedendo al contenuto dell'hard disk "difettoso" riesco a prelevare tutti i dati tranne quelli contenuti nella cartella Documenti dell'utente amministratore poiché mi dice: "accesso negato".

Fallito anche tale tentativo ho cercato di ripristinare manualmente l'avvio dell'hard disk copiando il file C:\Windows\System32\Config\system in D:\Windows\System32\Config\ dopodiché ho provveduto a rispostare l'hard disk sul primo canale ATA-100 e ho riavviato il computer.

Ora il computer sembra iniziare a caricare il sistema operativo, ma subito dopo la schermata del logo di Windows XP, manda il seguente messaggio: "Durante l'aggiornamento di una password il verificarsi di questo stato indica che il valore fornito per la password no è esatto", dopodiché il PC si riavvia.

Ho qualche altra possibilità di recuperare i miei dati ad esempio provando a reinstallare il sistema operativo sopra quello già esistente o utilizzando dei software di recupero? Il mio problema, non è la mancanza della password: è che non trovo una procedura che mi permetta di riaccedere ai miei dati.

grazie per l'aiuto
    “Fate attenzione a quello che desiderate, che poi magari e’ capace che si avvera”

Utente di HTML.it L'avatar di ninina

Re: problema con XP

up
    “Fate attenzione a quello che desiderate, che poi magari e’ capace che si avvera”

Utente di HTML.it L'avatar di antos
    installa linux assicurati che ci sia il supporto in lettura a NTFS e copiati i dati
    quello che non capisco è perchè dopo che hai messo le mani nel registro non hai fatto un ripristino di sitema :master:

Permessi di invio