Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [JAVA] Problemi con NetBeans

    Ciao a tutti, sto facendo un programma in Java con netBeans 3.5.1, ora lo sto quasi finendo, ed è sorto un problema: ho provato a eseguire il file principale .class elaborato da netBeans senza usare netBeans, e cioè scrivendo in un file .bat la stringa "java <nome file>", ma mi dice che c'è un eccezione nel main di NoClassDefFoundError (in netBeans fila tutto liscio). Così decido di compilare il file .java direttamente con "javac <nome file>.java". Pure qui mi da errore, dicendo che mancano delle classi. Stavolta mi esce però tutto l'elenco delle classi mancanti, e il nome di tutte queste classi iniziava con netbeans. Mi è venuto un grosso sospetto che gli servono delle classi di netbeans. Ho provato anche a spostare il file .java nella cartella bin, ma niente. Ora come posso fare per eseguire il programma lanciandolo con il comando java, cioè senza netbeans?
    Sul mio pc ho installato la Java VM e naturalmente il JDK 1.4.2 con netBeans. Sto facendo questo programma in gruppo per un esame all'univ, e quando questo programma verrà eseguito dai computer dei prof, non avrà netBeans, ma solo la Java VM. Quindi come posso farlo partire normalmente, visto che sui pc in cui dovrà girare non sarà installato netBeans?

    p.s.
    Ho provato ad eseguire alcuni programmini semplici privi di interfaccia con il blocco note, senza l'utilizzo di netBeans, e vengono compilati ed eseguiti alla perfezione.

  2. #2
    Spero che questa notizia possa esserti d'aiuto

    The cobundle installer does not install the public JRE, Java Web Start, or the Java Plug-in. If you want to install these features, you have to do the following:

    Vuol dire che non installa il JRE!! E' per questo motivo che con netbeans va (ne avrà uno al suo interno).
    Per risolvere il proble segui le istruzioni qui sotto...

    1. Choose Start > Settings > Control Panel and double-click Add/Remove Programs.
    2. Select "Java 2 SDK, SE v1.4.2" and click Change.
    3. In the installer wizard, choose Modify.
    4. In the Custom Setup wizard page, set Public Java Runtime Environment to "This feature will be installed on local hard drive".
    5. Follow the rest of the steps in the wizard.


    Spero di non essere troppo in ritardo

  3. #3
    controlla in thread in rilievo che porta alle faq di java
    23-08-2005: Udinese in cémpions lìg
    Questa estate l'ho passata a Tallin

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.