E' vero che i motori di ricerca "scartano" i siti la cui pagina iniziale è suddivisa in frame?
E' vero che i motori di ricerca "scartano" i siti la cui pagina iniziale è suddivisa in frame?
Non è che la scartano, bensì non riescono a leggere le pagine che la compongono di conseguenza il tuo sito verrà considerato senza contenuti e di conseguenza non/male/poco indicizzato. :quipy:Originariamente inviato da web@web
E' vero che i motori di ricerca "scartano" i siti la cui pagina iniziale è suddivisa in frame?
Inolrte se indicizzato i motori non tengono conto dei vari frameset e dei target nei link per cui rischieresti di far aprire ad un utente una pagina da un motore quando questa dovrebbe trovarsi in un frameset mostrandola quindi incompleta, ad esempio senza barra di navigazione (tipicamete contenuta in un altro frame) che ne rende impossibile la visualizzazione.
I motori di ricerca riescono a leggere i tag <noframe> quindi ad indicizzarne il contenuto. Se un sito con frame non fa uso di questo tag allora è improbabile che riescano ad indicizzare bene le pagine. Arianna.it non legge i tag <noframe>.
Il lato negativo, sottolineato anche da weppos, è che il risultato dato dal motore sarà la sola pagina di un frame, quindi senza torlbar e menu vari. Con javascript è php si può riparare abbastanza bene .. :tongue:
Se utilizzata bene questa tecnica, su un sito con frame, si avranno risultati ottimi anche con i motori di ricerca :metallica
Per quanto ho letto ho capito che comunque è possibile indicizzare i motore di ricerca su un sito costruito mediante frame!
Ma il tag <noframe> si può dire che e generalmente accettato per i motori di ricerca ?
E in che maniera questi leggono le keywords allo interno delle pagine? O semplicemente considera quelle presenti sul set principale?
Vi saluto
Retorno
Tale attributo è letto da qualsiasi client che non accetti i frame.Ma il tag <noframe> si può dire che e generalmente accettato per i motori di ricerca ?
Scandendole, come per qualsiasi altra pagina, sempre ammesso che riescano a raggiungerle.E in che maniera questi leggono le keywords allo interno delle pagine?