Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Tavoletta grafica

Tavoletta grafica

Ciao a tutti,
    vorrei comprare una tavoletta grafica ma non ho idea di cosa comprare.... mi potete consigliare?

Ho visto che si trovano anche a 60/70 euro ma non vorrei spendere poco e poi non farci nulla perchè magari non è precisa e non funziona bene...

grazie
    Emanuela

Se sono OT scusatemi e spostatemi pure

Ciao molti ti consiglieranno una Wacom, decisamente le migliori. Ne puoi trovare molte in rete. Dai un'occhiataqui e qui

[supersaibal]Originariamente inviato da siryio
    Ciao molti ti consiglieranno una Wacom, decisamente le migliori. Ne puoi trovare molte in rete. Dai un'occhiataqui e qui

[/supersaibal]

Interessante, ne volevo acquistare una anche io..

due domandine:

1) per fare i disegni occorre un software apposito per il disegno vettoriale tipo FreeHand o Paint Shop Pro basta ?

Paint Shop Pro, permette di disegnare in vettoriale, ma sicuramente non è un software specializzato..

2) fra le altre cose, si riesce a scrivere agevolmente in corsivo ?

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

[supersaibal]Originariamente inviato da LevkaRomanov
    Interessante, ne volevo acquistare una anche io..

due domandine:

1) per fare i disegni occorre un software apposito per il disegno vettoriale tipo FreeHand o Paint Shop Pro basta ?

Paint Shop Pro, permette di disegnare in vettoriale, ma sicuramente non è un software specializzato..

2) fra le altre cose, si riesce a scrivere agevolmente in corsivo ? [/supersaibal]
    1) Non serve nessun software particolare, viene riconosciuta come mouse. Infatti puoi anche usarla al posto del mouse stesso, in genere scegliendo addirittura il posizionamento "assoluto" (l'angolo alto-dx, per esempio, della tavoletta grafica corrisponde all'angolo alto-dx del monitor, a prescindere) o "relativo" (tipo mouse: sposti il mouse a dx, lo alzi dal tavolo, lo sposti a sx, lo riabbassi e quando lo muovi il cursore riprende da dove era prima).

2) ...dipende dalla qualità della tavoletta e, ovviamente, dalla dimestichezza. Non è proprio come usare una penna normale.

Grazie,

ho già capito per valutare ne devo provare una, vedremo..

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

ciao levkino di solito nelle wacom tablet sono "regalati" anche software come Painter Classic (che attualmente uso per gli schizzi) ovvio che per i vettori servano Illustrator, Corel, Xara o Freehand (che io preferisco). Pure io uso la Intuos pen (coi due tastini) al posto del mouse, anche se poi per disegnare preferisco un'altra penna acquistata in seguito.

ciao levkino di solito nelle wacom tablet sono "regalati" anche software come Painter Classic (che attualmente uso per gli schizzi) ovvio che per i vettori servano Illustrator, Corel, Xara o Freehand (che io preferisco). Pure io uso la Intuos pen (coi due tastini) al posto del mouse, anche se poi per disegnare preferisco un'altra penna acquistata in seguito. [/supersaibal]
    Ciao

proverò..

spero di fare con la penan che viene fornita.. a me non serve niente di fashion..

devo fare qualche disegnino così, tanto per divertirmi.. :gren:

e scrivere in corsivo :adhone:

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

Ciao

proverò..

spero di fare con la penan che viene fornita.. a me non serve niente di fashion..

devo fare qualche disegnino così, tanto per divertirmi.. :gren:

e scrivere in corsivo :adhone: [/supersaibal]

la puoi usare tranquillamente e con grandi risultati. Io l'ho cambiata perchè mi servivano più livelli di pressione etc .. il mio prossimo acquisto sarà l'aerografo

vedrai che ti divertirai con painter

la puoi usare tranquillamente e con grandi risultati. Io l'ho cambiata perchè mi servivano più livelli di pressione etc .. il mio prossimo acquisto sarà l'aerografo

vedrai che ti divertirai con painter [/supersaibal]

E' difficile da un bozzetto fare i contorni definiti e poi colorare gli oggetti ?

l'aereografo..

FAGIAN GAME
    _ | _ | | _ _ | ... ...

E' difficile da un bozzetto fare i contorni definiti e poi colorare gli oggetti ?

l'aereografo.. [/supersaibal]
    molti lavori li importo in photoshop (o Paint shop .. per te) e li coloro dopo aver ripassato il contorno con un pennello dal tratto maggiore, creando un livello sopra il disegno e settandolo su "moltiplica". Potrai colorare su questo livello senza problemi.
    Non è difficile.

Permessi di invio