PDA

Visualizza la versione completa : Giudizio su procedimento installazzione rete lan

X-MEEN
08-02-2004, 14:22
Vorrei condividere la connessione internet adsl a 2 pc tramite modem usb adsl,e dopo aver letto e riletto i vari post trovati qui ;) vorrei GENTILMENTE un giudizio se ho capito come fare(dato che fino alle 10 di stamattina non ne sapevo nulla! :quipy: ).

Installo per ogni pc una scheda di rete10/100,comunemente chiamata scheda ethernet
collego i 2 pc tramite l'uscita posteriore della scheda ethernet tramite cavo di tipo cross(incrociato)
logicamente uno dei 2 pc avente il modem adsl funzionerÓ come server e se spento l'altro(client)non funzionerÓ
dato che dispongo su un pc di WIN2K e sull'altro XP faccio partire dal pc server,la procedura installa una rete domestica o una piccola rete aziendale dalla cartella CONNESSIONI DI RETE in pannello di controllo
seguo le istruzioni a video e mi dovrebbere settere automaticamente tutti i parametri ecc....
se no ho trovato sul web parecchie guide di come settare i parametri
fine
GIUSTO??? :dott˛:

una piccola domandina......
la mia connessione adsl scarica a 30kb/s
se tutti e 2 i pc stanno scaricando la banda sarÓ divisa per 2?

seclimar
08-02-2004, 15:02
Originariamente inviato da X-MEEN
Vorrei condividere la connessione internet adsl a 2 pc tramite modem usb adsl,e dopo aver letto e riletto i vari post trovati qui ;) vorrei GENTILMENTE un giudizio se ho capito come fare(dato che fino alle 10 di stamattina non ne sapevo nulla! :quipy: ).

Installo per ogni pc una scheda di rete10/100,comunemente chiamata scheda ethernet
collego i 2 pc tramite l'uscita posteriore della scheda ethernet tramite cavo di tipo cross(incrociato)
logicamente uno dei 2 pc avente il modem adsl funzionerÓ come server e se spento l'altro(client)non funzionerÓ
dato che dispongo su un pc di WIN2K e sull'altro XP faccio partire dal pc server,la procedura installa una rete domestica o una piccola rete aziendale dalla cartella CONNESSIONI DI RETE in pannello di controllo
seguo le istruzioni a video e mi dovrebbere settere automaticamente tutti i parametri ecc....
se no ho trovato sul web parecchie guide di come settare i parametri
fine
GIUSTO??? :dott˛:

una piccola domandina......
la mia connessione adsl scarica a 30kb/s
se tutti e 2 i pc stanno scaricando la banda sarÓ divisa per 2?
ti consiglio di non seguire la procedura di windows
ma di impostare manualmente la configurazione tcp/ip come nel doc....
che trovi... nei post in rilievo .. in alto a questo forum

non e' detto che la banda verrÓ divisa per due..
dipende da dove stai scaricando

se scarichi dallo stesso sito... molto probabilmente... SI

da siti diversi..dipende il piu' veloce
magari uno prende il 99% e l'altro il 1%

X-MEEN
08-02-2004, 15:21
OK GRAZIE :ciauz:

Loading