Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di antos
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    3,581

    Testo all'interno di una immagine

    è possibile recupera da un immagine (che + o meno contiene una tabella) il testo contenuto o meglio ancora trasformare l'immagine in xml?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di antos
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    3,581
    up

  3. #3
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,288
    Trasformare un'immagine in XML??

    Sono due risorse di natura completamente differente: la prima è binaria, tutt'al più vettoriale, la seconda è testuale e descrittiva.
    Spiega meglio cosa intendi...

    Per estrarre del testo da un'immagine esistono i software OCR, gli stessi che vengono usati per estrapolare testo editabile dalla scansione di un documento cartaceo.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  4. #4
    in che linguaggio
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di antos
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    3,581
    Originariamente inviato da xegallo
    in che linguaggio
    qualsiasi
    in pratica quello che chiedo (forse con XML ho esagerato) è se si può recuperare da una immagine del testo, ma NON tutto il testo solo una parte (l'immagine è un qualcosa tipo una tabella)

    oppure se da un pdf di può fare la stessa cosa

  6. #6
    Originariamente inviato da antos
    qualsiasi
    in pratica quello che chiedo (forse con XML ho esagerato) è se si può recuperare da una immagine del testo, ma NON tutto il testo solo una parte (l'immagine è un qualcosa tipo una tabella)

    oppure se da un pdf di può fare la stessa cosa
    se devi usare ocr di sw del genere ce ne sono un sacco ma sta cosa la devi fare dentro una tu applicazione o stai cercando solo di leggere questo testo? in sostanza centra con programmazione o no?
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di antos
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    3,581
    Originariamente inviato da xegallo
    se devi usare ocr di sw del genere ce ne sono un sacco ma sta cosa la devi fare dentro una tu applicazione o stai cercando solo di leggere questo testo? in sostanza centra con programmazione o no?
    no sta cosa dovrebbe essere un applicazione che appunto da una immagine scansionata ne prende solo il testo che serve e poi lo elabora, un mio amico mi ha chiesto se questa cosa era possibile e io mi sono rivolto al forum

  8. #8
    si è fattibile deve trovarsi un componentino una classe che fa da ocr ma se non si sa come la vuole fare non saprei che altro consigliarti
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di antos
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    3,581
    Originariamente inviato da xegallo
    si è fattibile deve trovarsi un componentino una classe che fa da ocr ma se non si sa come la vuole fare non saprei che altro consigliarti
    capito grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.