PDA

Visualizza la versione completa : Invia articolo con JAvascript

g.basurto
08-02-2004, 22:03
Ciao è urgente!!!
Vorrei fare con Javascript un pulsante che, trovandosi su una pagina html, apre una finestra con un modulo che deve inviare un articolo ad un suo amico.
Quindi i campi devono essere:

- nome mittente (obbligatorio);
- e-mail mittente (obbligatorio);
- messaggio (facoltativo);
- pulsante invio (ovvio)

Al pulsante dovrebbe essere allegato in automatico l'articolo da mandare, insomma un modulo "segnala ad un amico" come quelli che si trovano negli articoli di tutorial.

Poi ditemi che campi hanno: non ho mai usato questa funzionalità!!

E...poi é urgente!!!! Mi raccomando di testare il tutto.

grazie

Johnny_Depp
08-02-2004, 22:32
Javascript non è la scelta migliore... (a meno che tu non voglia utilizzare il tag <a href="mailto:email@dominio"...> ma facendo così, (stiamo parlando di semplice html,) la mail non verrebbe inviata in automatico, viene solo accodata nelle mail in uscita, per inviarla devi utilizzare un client di posta tipo outlook).

Javascript (in tutto questo) può essere utilizzato solo per aprire una finestra (pop-up) e per creare il form da compilare.

Per inviare il form (modulo) via SMTP ad un altro utente
devi utilizzare (un componente appartenente ad) una tecnologia Server-Side tipo ASP (vedi forum asp), PHP (vedi forum php), etc...

Ad ogni modo questo è il forum sbagliato per parlare di scripting.

P.S. Scegli in che linguaggio/tecnologia creare il tuo modulo per invio email, poi rivolgiti (apri una nuova discussione) nel forum specifico (visto che parli di Javascript, io ti consiglio PHP).

Qua chiudo, visto che siamo Off Topic.

Loading