Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Connessioni T1, T3 ecc

Connessioni T1, T3 ecc

La mia era una curiosità tecnica...queste famose linee T1 e T3 di cui tanto sento parlare anche spulciando tra i vari programmi p2p che ne sfruttano le potenzialità di banda...

..ma cosa sono precisamente? Come funzionano? E' possibile che un utente privato possa usufruirne? Costi?

So di persone che hanno installate linee del genere al proprio domicilio e la cosa mi pare alquanto strana...io sapevo che erano linee professionali riservate ad aziende e/o enti privati di una certa importanza...sbaglio?

Attendo chiarimenti...

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Le t1 sono linee da 1,5Mbit, le t3 invece da 45Mbit entrambe bidirezionali. Sono per lo più connessioni Americane. Essendo in America i costi relativamente basi ( una T3 si aggirava un paio d'anni fà sui 3000$ / mese ), è possibile che qualche privato molto benestante la possa avere. E' anche da dire che molti nel p2p mettono cose stranissime per far scaricare da lui i vari file, poi in realtà ti trovi in coda a 5 persone pur avendo letto la disponibilità di 100 utenti contemporanei

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

io ho tin.it 1200 .. quando mi connetto mi dice ADSL 1,5 Mbit ... quindi ho una T1 ??
    ..:: www.raulnet.com ::..
    ..:: fashion.is.my.profession ::..

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da raulz
    io ho tin.it 1200 .. quando mi connetto mi dice ADSL 1,5 Mbit ... quindi ho una T1 ??
    no..hai una adsl !

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    esatto. La t1, come la t3 sono da 1,5 e 45mbit bidirezionali. upload/download a pari velocità. la tua adsl è una adsl. 1200 download, 256 upload

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

si tecnicamente le definizioni di t1 e t3 son queste
    Ma nel mondo p2p(winmx in particolare ma anche dc++ ecc) per t1 si inende alice mega(o insomma connessione con download intorno all'1,2mbit/sec e upload di 256kbit/sec) e per t3 connessioni in fibra ottica,in particolare Fw(sia download e upload a 10mbit/sec)

ciao!
    :gren:
    Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita... Free as in Freedom...

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da andrea_NET-_DSL
    Ma nel mondo p2p(winmx in particolare ma anche dc++ ecc) per t1 si inende alice mega(o insomma connessione con download intorno all'1,2mbit/sec e upload di 256kbit/sec) e per t3 connessioni in fibra ottica,in particolare Fw(sia download e upload a 10mbit/sec)

ciao!
    e' sbagliato..anche se si usa..
    256 k in upload (quindi un po' di meno..per non bloccare i download)
    non possono essere considerati come dici!

Originariamente inviato da seclimar
    e' sbagliato..anche se si usa..
    256 k in upload (quindi un po' di meno..per non bloccare i download)
    non possono essere considerati come dici!
    si lo so a livello informatico teorico è sbagliato ..ma paraticamente su winmx ,e non solo, è STETTAMENTE utilizzato cosi'

Forse al nostro amico interessa l'aspetto pratico..infatti connessioni simmetrice a 45mbit/sec non esistono tra i comuni mortali :gren: ...lui forse ci chiede queste spiegazioni propio perchè ha notato nelle comunità p2p questi tipi di connessioni(e forse ci ha pure scaricato :gren: )

Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita... Free as in Freedom...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Originariamente inviato da andrea_NET-_DSL

ciao!
    questo può essere valido ragionando all'italiana....
    va visto che il p2p è internazionale è un pò troppo riduttivo fare questi accostamenti...
    l'unica cosa quasi giusta è che per T1 si interndo conensisoni sui 1,5mbit in download
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    questo può essere valido ragionando all'italiana....
    va visto che il p2p è internazionale è un pò troppo riduttivo fare questi accostamenti...
    l'unica cosa quasi giusta è che per T1 si interndo conensisoni sui 1,5mbit in download
    lo so perfettamente ma nei server italiani e europei(opennap, hub dc++ ecc...) in genere,per non dire sempre, sono cosi'

Permessi di invio