PDA

Visualizza la versione completa : Lan senza permessi

tosk
09-02-2004, 13:12
Salve a tutti, ho un pc con win xp rpo ed un portatile con xp home. Avrei la necessità di trasferire i dati tra le due macchine, che hanno entrambe una lan.
Ho provato ad installare una piccola rete con xp, nel pc con xp pro vengono visti entrambi gli utenti, ma se provo ad "entrare" nel portatile ma da "impossibile accedere a //portatile" perché mancano i permessi.
dal portatile, invece, non si riesce a vedere il pc

C'è qualche settaggio che posso avere accidentalmente toccato e che mi impedisce di accedere al portatile???

Grazie

seclimar
09-02-2004, 14:01
devi avere i permessi!
crea un utente con stessa password e stesso ID ..dell'utente dell'altro pc...

condividi una cartella e controlla i permessi sulle condivisioni e di lettura su disco

tosk
09-02-2004, 15:20
Ma, veramente io non ho mai impostato password di accesso né tra gli utenti del pc/portatile, né negli user della rete, né tantomeno nelle cartelle condivise

seclimar
09-02-2004, 15:22
beh..anche se non l'hai fatto ..ci sono!

vai tra gli utenti e lo vedi...

pulsante destro su risorse del computer

GESTIONE
li cerca gli utenti

tosk
09-02-2004, 17:38
Sul PC con xp pro ci sono gli user, ma sul portatile con xp home non ci sono nella gestione.
Che debbo fare?

seclimar
09-02-2004, 17:57
secondo me ci sono!
controlla bene!

tia86
09-02-2004, 18:03
Originariamente inviato da tosk
Sul PC con xp pro ci sono gli user, ma sul portatile con xp home non ci sono nella gestione.
Che debbo fare?

su windows xp home puoi fare a meno di configurare gli utenti in quanto nn è richiesta alcuna autenticazione, in pratica funziona come la condivisione files di win9x ;)

:ciauz:

tosk
09-02-2004, 18:08
Ok, appurato anche questo, c'è qualcosa che posso fare per far partire sta rete?

seclimar
09-02-2004, 18:19
Originariamente inviato da tia86
su windows xp home puoi fare a meno di configurare gli utenti in quanto nn è richiesta alcuna autenticazione, in pratica funziona come la condivisione files di win9x ;)

:ciauz:
a patto che si usi l'utetne guest
cosa pericolosa...
poiche' tutti entrano...
meglio dare i permessi a un utente limitato ...da aggiungere!

tia86
09-02-2004, 18:25
Originariamente inviato da seclimar
a patto che si usi l'utetne guest
cosa pericolosa...
poiche' tutti entrano...
meglio dare i permessi a un utente limitato ...da aggiungere!

il problema è ke windows xp home ha solo e soltanto il simply file sharing e hai solo 2 possibilità, o condividi la cartella a tutti o nn la condividi affatto.
ankio mi ero stupido di questo fatto e ho avuto la conferma (http://www.experts-exchange.com/Operating_Systems/WinXP/Q_20853271.html#10131858) :ciauz:

Loading