PDA

Visualizza la versione completa : Rete LAN non va

VanessaInfo
09-02-2004, 13:56
Salve a tutti,
ho un problemone in ufficio...dove però nn mi trovo e devo risolverlo per telefono!!!!
(Con una persona ke nn sa un'h di PC)
il mio problema è:
nn riesco a visualizzare un Pc in una LAn...premetto che viene usato un semplice hub (o almeno così ricordo visto ke cmq è solo un concentratore di fili e niente più)....i tre indirizzi sono:
192.168.0.1
192.168.0.2
192.168.1.12

L'ultimo nn va....penso d nn sbagliare dicendo che l'IP andrebbe corretto a : 192.168.0.3.....ma nn funziona lo stesso....la persona dice ke le luci dell'hub sono accese, una soluzione nn sarebbe PINGARE ll'IP 192.168.0.2 (o .1)?

Se avete altri sugg.ti su come fare per risolvere il problema ve ne sarei grata...

P.S.: il PC ha ovviamente condivisione impostata...che altro manca?

Grazie

seclimar
09-02-2004, 14:03
devi cambiare l'ip in 192.168.0.3

faglielo fare..
poi riavvia il pc...
inoltre... il mask di tutti e 3 deve essere 255.255.255.0

e infine dopo il riavvio falgi scrivere ipconfig e fatti leggere cosa esce per verificare la correttezza degli ip...

fai le prove di ping da un pc all'altro!

VanessaInfo
09-02-2004, 14:04
Grazie mille,
come temevo...
Riferirò..poi t farò sapere....sperando però ke si risolva tutto!!!

VanessaInfo
09-02-2004, 14:19
Allora..
ho fatto cambiare l'IP...x i protocolli tcp/ip esistono due voci(una voce con accesso remoto e duna voce con la specifica scheda di rete)... ovviamente ho cambiato questa (è qui ke era l'IP)...facendo l'ipconfig nn mi vede niente...solo le impostazioni di accesso remoto....quindi 0.0.0.0 e 0.0.0.0 (ottiene dinamicamente l'IP), per quanto riguarda il ping non va...

Ma se ha la scheda di rete....perkè ipconfig nn vede??

Grazie

seclimar
09-02-2004, 14:21
e' normale che non va il ping
l'ip e' 0.0.0.0
controlla che la configurazione TCP/IP sia giusta..
controlla che il cavo sia inserito...

finche non esce l'ip giusto non provare il ping...
dopo si

internet
09-02-2004, 19:11
Originariamente inviato da VanessaInfo
Allora..
ho fatto cambiare l'IP...x i protocolli tcp/ip esistono due voci(una voce con accesso remoto e duna voce con la specifica scheda di rete)... ovviamente ho cambiato questa (è qui ke era l'IP)...facendo l'ipconfig nn mi vede niente...solo le impostazioni di accesso remoto....quindi 0.0.0.0 e 0.0.0.0 (ottiene dinamicamente l'IP), per quanto riguarda il ping non va...

Ma se ha la scheda di rete....perkè ipconfig nn vede??

Grazie

provato con
ipconfig /all

Prova a vedere se le luci dietro la scheda di
rete sono attive, se lo sono
prova questo comando
arp -a

se dice "Impossibile trovare voci ARP"
allora c'è qualcosa che non va o sui cavi o sulla scheda.

VanessaInfo
13-02-2004, 12:02
Ciao e salve a tutti,
dopo aver appurato ke la scheda nn veniva riconosciuta dal Pc (mancavano due files VXD) la persona nn è riuscita a sosituire qsti file, il floppy ha dato errore uno di questi file è:

VMM32.vxd

sapete dirmi d ke si tratta?

Oramai è solo per curiosità visto che alla fine nn sono riuscita a fargli fare il disco bot...quindi lo hanno riportato dal tizio ke ha reinstallato tutto!

E' un file d Windows importante vero? Senza questo nn si avvia!
Ciao

Loading