Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48
  1. #1

    [MX] movieclip.prototype.PENDOLO in MX non funziona ?

    Ciao a tutti, nel mettere in ordine tutti gli esempi fatti e ricevuti dal forum, mi sono imbattuto in una cosa che ai miei occhi sembra strana.

    Compilando il mio movie solo per Flash5 il prototype funge, mentre per Flash6 sballa completamente la rotazione.
    O meglio è come se spostasse il punto di riferimento nella coordinata 0,0 dello stage. Mentre se pubblicato con Flash5 prende come riferimento il punto di registrazione del Clip.

    Se volete fare una prova ......

    Esempio:
    codice:
    movieclip.prototype.pendolo = function (moltiplicatore, max, fattore) { 
    if (i<max) {
       i++;
       arco = moltiplicatore*Math.sin(((fattore*i)/max));
       _rotation = arco/2;
    } else {
       i = 1;
    }
    };
    moltiplicatore= al suo variare varia l'arco di pendolo in modo proporzionale diretto
    max=all'aumentare di questo valore rallenta il movimento

    il clip che "penzola" è costituito da il CLIP "Pendolo" che contiene
    dal punto di registrazione scende verticalmente una retta che termina con una pallina.

    al clip associo
    codice:
    onClipEvent (enterFrame) {
    	pendolo(127, 300, 37.68);
    }
    C'è qualcuno che mi sa dare una mano.

    Grazie

  2. #2
    Usa this._rotation nella prototype

    MovieClip.prototype.pendolo = function (moltiplicatore, max, fattore) {
    if (i<max) {
    i++;
    arco = moltiplicatore*Math.sin(((fattore*i)/max));
    this._rotation = arco/2;
    } else {
    i = 1;
    }
    };

  3. #3
    Ehmm....Ehmm...

    CHE FIGURA !!!


    Grazie

  4. #4
    e per farlo "pendolare" con freno fino a fermarsi?
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

  5. #5
    Riduci progressivamente moltiplicatore fino ad arrivare a 0 (zero)


    ..dovrebbe funzionare

  6. #6
    :master: hum..

    ci ributto l' okkio dopo 4 ore.. come lo vedo brutto

    hehe..

    vediamo che posso fare..
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

  7. #7
    Guarda qui, se riduci il valore Angolo vedrai che pian piano non oscilla più

    http://www.mclink.it/personal/MH5603...x_pendolo.html

    Ciaouz

  8. #8
    Ottimo Rempo..

    ma non così..
    per riuscire a darti l'idea di cosa intendo..

    Prendi un quadro.. che appeso alla parete ai due angoli superiori ci sono due chiodi..

    all' improvviso ne perde uno..
    e rimane appeso con uno solo..

    risultato? non cade ma oscilla per tre/quattro volte e si ferma giusto.. ok ?

    ecco! una cosa del genere..

    ci sono quasi... solo che mi trovo come nella tua situazione iniziale dove l'asse non è il centro.. ma oscilla da dx a sx e poi si ferma..

    in pratica senza dondolo!

    una sorta di palla che rimbalza tra due muri e si ferma.. al centro!

    spiegato mi sono ?
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

  9. #9
    40 frame, 4 KB solo grafica ...da migliorare ma fatta in 2 minuti

    http://www.mclink.it/personal/MH5603...tra/quadro.swf


    Ciao

  10. #10
    solo AS..

    è sull' Action S. che sto provando, in animazione no problem
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.