PDA

Visualizza la versione completa : Windows XP

Vivio
09-02-2004, 17:13
Ho recentemente installato nella rete Lan un nuovo PC con XP, tutto bene per la connessione ad internet, avendogli assegnato un suo indirizzo IP, il problema nasce invece nella connessione ad un Server su cui installato Windows ME, bene XP vede tutta la rete, ma non vede Windows ME e quindi non riesce a connettersi ai programmi in rete installati su Windows ME ? Qualcuno pu aiutarmi ?

seclimar
09-02-2004, 17:23
in che senso non vede ME ?

il ping non funziona ?

Vivio
09-02-2004, 17:46
Scusami cerci di fare un po di chiarezza. LA rete lan configurata in modo tale che tutte le macchine (tranne ME) hanno un IP interno e si connettono ad internet attraverso un Server Linux che funge solo da firewall, fin qui tutto bene, in quanto tutto funziona correttamente, il collegamento tra ME e XP invece non vuole stabilirsi, pertanto non si pu fare un Ping in quanto la macchina ME non ha il suo IP e comunque chiamandola per nome, non risponde ? e non si vede tra le risorse di rete. Non riesco a capire quale impostazione manca alla macchina XP ?

seclimar
09-02-2004, 17:58
senti.. il resto non conta nulla

fai queste cose: (da dos)

ipconfig sul pc con XP

ipconfig sul pc con ME

ipconfig sugli altri pc

prendi i vari ip...

da ogni pc pinga l'altro

OVVIAMENTE TOGLI TUTTI I FIREWALL sui vari pc!

Vivio
09-02-2004, 19:52
oK HO FATTO ! l'ip della macchina ME 169.254.237.171 mentre l'IP di XP 192.168.0.2 naturalmente facendo un Ping non si vedono.
Tieni conto che invece le altre macchine hanno tutte un IP DEL TIPO 192.168.0.3 E SUPERIORI E SI VEDONO TRANQUILLAMENTE (anche XP)

dAbOTZ
09-02-2004, 19:56
Sulla macchina che ospita ME hai lasciato il dhcp attivo e non trovando un server in grado di rilasciare un indirizzo le e` stato assegnato il 169 eccetera. Inseriscilo a mano, compatibile con gli altri della rete.

Vivio
09-02-2004, 20:06
Un momento ho capito che l'indirizzo IP di ME non compatibile con XP, ma questo stato fatto a posta affinche la macchina con ME non fosse visibile in Internet, ma solo nella LAN interna, infatti ci funziona benissimo per le altre macchine, addirittura una macchiana ha anche Windows 2000 professional NT e va tranquillamente con questo sistema, ci esce in internet con il suo 192.... e vede ME per gli altri programmi ????

flygigi
09-02-2004, 22:46
siamo sicuri che stai usando solo il protocollo TCP/IP e non il NETBEUI in aggiunta ????

seclimar
10-02-2004, 10:52
consiglio
(DA SEGUIRE PER FORZA)

vai in alto a guesto forum
vai nei post in rilievo
prenditi le discussioni su come fare una rete locale ecc...
seguili alla lettera...
poi riporva tutto e ci fai sapere

Vivio
10-02-2004, 19:32
Ho seguito l'installazione, ho creato un gruppo di lavoro tra tutte le macchine, ma continuo a non vedere ME, mentre tutte le altre macchine compresa quella con 2000 NT vedono e lavorano con Windows ME ?

Loading