PDA

Visualizza la versione completa : Rete Wireless

Luchino1976
09-02-2004, 18:25
Ciao a tutti,
ho un problemino con una piccola rete Wireless nella quale viene utilizzato un Router Wireless Siemens: praticamente è possibile vedere i computer, ma nel momento in cui cerco di entrare in uno dei computer in rete mi viene richiesta una password. Da cosa può dipendere? Forse deve essere configurato il router? E' possibile che da XP si possa configurare una password di rete?
Grazie

Luchino

dAbOTZ
09-02-2004, 19:29
Se vuoi entrare senza password devi configurare sulle macchine destinatarie utenti con id e password identiche a quello che usi nella macchina da cui ti colleghi.

Luchino1976
09-02-2004, 19:40
Praticamente dovrei impostare lo stesso user e password su tutti i pc, naturalmente da XP. In questo caso ogni computer dovrebbe avere lo stesso utente ... o ho capito male.

dAbOTZ
09-02-2004, 19:46
Se vuoi entrare senza richiesta di password si`. Sul router non hai bisogno di fare nulla.

Luchino1976
09-02-2004, 19:58
e per quale motivo se inserisco la password del relativo utente del relativo computer, non riesco ad effettuare il log-in.
Es:
Nel caso in cui avessi due PC in LAN con relative utenze:
computer1--> user1 : pwd1
computer2--> user2 : pwd2

Dal computer1 voglio entrare nel computer2:
quindi per lo 'user1' inserisco la 'pwd1'
il log-in non funziona.

E perché in una normale LAN cablata e senza router non ho di questi problemi?
Grazie

flygigi
09-02-2004, 22:50
perchè la situazione che devi avere è la seguente (ovviamente con o.s. multiutente e non Win9x/ME)

pc01
user01 --> pwd01
user02 --> pwd02

pc02
user01 --> pwd01
user02 --> pwd02

puoi accedere localmente ad un pc solo con gli utenti che sono configurati su quel pc (stessa cosa vale per l'accesso via rete.
è IMPOSSIBILE che ti succeda diversamente in altre reti cablate a meno che :

- ci sia un domain controller
- ci siano solo sistemi Win9X o WinME

Loading