PDA

Visualizza la versione completa : Aiuto Vpn

perrams2
09-02-2004, 19:13
Salve ragazzi sono un novellino delle reti, ho iniziato a creare il sito per la mia società "www.*****.it", ora devo creare la sezione
intranet. Allora devo fare in modo che gli utenti che accedono ad
intranet possano salvare, vedere, modificare i files che si trovano
nel server. Inoltre devo fare in modo che gli utenti della intranet possano lavorare come se fossero seduti alla loro scrivania davanti al loro pc.
Come devo fare?
Quello che per ora è più importante di tutto è che almeno si possa lavorare da casa accedendo al server. Grazie

dAbOTZ
09-02-2004, 19:26
Intanto benvenuto. Ti ho modificato il link, di norma non si permette la pubblicazione di indirizzi. Dovresti darci un po' piu` di dettagli sulla connessione e sul server. Indirizzo fisso si`/no? Sistema operativo del server?

perrams2
09-02-2004, 19:34
Sistema operativo Windows 2000 workstation.
L'indirizzo ip è statico.
Grazie.

dAbOTZ
09-02-2004, 19:39
Usate win2kpro come server? :master:

Dai un'occhiata qua (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;257333).

perrams2
09-02-2004, 20:00
Allora non ci siamo. Una volta seguite le istruzioni, come devo fare per accedere dall'utente autorizzato al server attraverso internet?

dAbOTZ
10-02-2004, 10:27
Dai client fai semplicemente partire la connessione che hai creato (connectoid).. sei sicuro di aver seguito tutto passo passo?

perrams2
10-02-2004, 10:28
Scusa hai ragione, ma sono molto in difficoltà. Scusa.
Io ho fatto le operazioni che mi hai consigliato. Ma una volta che ho impostato la vpn in tutti e due i pc, come faccio a entrare nel server dal client attraverso internet? Che programma devo usare? Grazie.

dAbOTZ
10-02-2004, 10:35
Nessun programma particolare, guarda bene nel link che ho postato.. l'ultima parte descrive come creare la connessione sui client, una volta creata la fai partire, non c'e` altro..

perrams2
10-02-2004, 10:38
Quello che non capisco è cosa vedo quando riesco a far partire la vpn? Devo usare qualche software in particolare per gestire i dati che uso dal server?
Come devo configure il client per la vpn, anche questo non ho capito. Scusa l'ignoranza in materia.

perrams2
10-02-2004, 11:01
Allora, sto sbagliando io in partenza. Il mio server non ha un indirizzo ip statico pubblico, ma è solo interno alla rete, quello che gli ho assegnato io a mano. Io ho solo quello del router che è pubblico. Come devo fare a questo punto??????!!!! Senti scusa se ti stresso ma ho grossa necessità di risolvere al più presto questo problema.

Loading