Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: frame e scrollbar

frame e scrollbar

ciao a tutti,
    qualcuno sa dirmi se è possibile fare in modo che in una pagina composta da più frame appaia lo scollbar a tutta pagina come se fosse una pagina senza frame e non i singoli scrollbar all'interno dei frame?
    Ho provato a richiamare la pagina con i frame in una popup attivando l'opzione "scrollbar=yes" ma nulla.
    Scusatemi se ho chiesto qualcosa di irrealizzabile o simile.
    grazie.

bye

Utente di HTML.it

Re: frame e scrollbar

Originariamente inviato da lapiadina
    ciao a tutti,
    qualcuno sa dirmi se è possibile fare in modo che in una pagina composta da più frame appaia lo scollbar a tutta pagina come se fosse una pagina senza frame e non i singoli scrollbar all'interno dei frame?
    Ho provato a richiamare la pagina con i frame in una popup attivando l'opzione "scrollbar=yes" ma nulla.
    Scusatemi se ho chiesto qualcosa di irrealizzabile o simile.
    grazie.

bye
    Non credo davvero, e cmq scusa, a cosa ti serve? I frame si fanno per lasciare ferma una parte e scrollare il resto
    Il re è nudo (cit).

ciao nillio,
    era solo una scelta grafica visto che la pagina è "molto grande" e non posso fare apparire gli scrollbar dei frame perchè altrimenti rovinerebbero l'estetica, e quindi se l'utente che sta visualizzando il sito ha una risoluzione al di sotto dell 1024*768 non vede una parte, solo per questo motivo.
    grazie per l'interessamento.

Utente di HTML.it
    ciao nillio,
    era solo una scelta grafica visto che la pagina è "molto grande" e non posso fare apparire gli scrollbar dei frame perchè altrimenti rovinerebbero l'estetica, e quindi se l'utente che sta visualizzando il sito ha una risoluzione al di sotto dell 1024*768 non vede una parte, solo per questo motivo.
    grazie per l'interessamento.
    Scusa la curiosità, ma la scelta grafica è migliore se manca un pezzo di pagina che se a dx ci sono le scroll?

E colorarle? ok, solo ie, ma è una bella fetta dell'utenza, comunque ...
    Il re è nudo (cit).

Stanza237
    Guest
    era solo una scelta grafica visto che la pagina è "molto grande" e non posso fare apparire gli scrollbar dei frame perchè altrimenti rovinerebbero l'estetica
    e allora a che ti servono i frame?
    falli più piccoli (magari usando dei caratteri più piccoli)

ho provato a colorarli dello stesso colore dello sfondo, ma purtroppo ho notato che su ie 5.0 il trucchetto del css non va, è come se non ci fosse.
    Comunque sono giunto alla soluzione di utilizzare delle pagine senza frame.
    grazie ancora ragazzi x il vostro aiuto.

bye

Permessi di invio