Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

disponibilità nuovi domini con caratteri speciali

Salve a tutti, premetto che posto in questo forum in quanto ritengo il nome a dominio uno dei fattori principali per il marketing e la promozione del sito (perlomeno in alcuni casi in cui il nome è molto ricercato es.: sex, sport, ecc.).

Ho visto che da qualche tempo (poco per quanto ne so) c'è la possibilità di registrare nomi a dominio con caratteri speciali. Ad esempio è perfettamente registrato www.caffè.com e www.sèx.com. Tuttavia, per visualizzarli correttamente, occorre scaricare un plug-in. La cosa potrebbe essere "normale" visto che anche per visualizzare un sito in flash bisogna dotarsi di plug-in. Ma... cosa ne pensate di questa novità? Credo che sia tale visto che l'ho appreso da pochissimo ma magari qualuno riuscirà a smentirmi. Quanto alle info sulplug-in trovate tutto qui http://www.idnnow.com/sellone.jsp

OT per MARTINFLY
    scusa se ho fatto il contrario di quel che ti ho chiesto ma a quanto pare avevo inteso la cosa diversamente ed ora ho bisogno di un parere più vasto

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Non mi piace ed i motivi sono:
    - aspetti negativi legati alla usability del sito. Qui addirittura la usability ha problemi che potremmo definire di "trovabilità"... ancora peggio
    - se è vero che per i siti in Flash occorre scaricare un plug-in, è altrettanto vero che il 50% dei visitatori il plug-in non lo scarica ed il sito si perde le relative visite. Considera che il mio sito è in Flash...
    - e chi non si ricorda degli accenti?
    - i motori indicizzeranno tutti correttamente? Io non mi ci scommetterei la camicia.

Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

in effetti dopo aver iniziato le procedure per la registrazione di spòrt.com e fìtness.com ho bloccato tutto proprio in virtù di quanto dici. I motori non penso riescano a indicizzare, anche perchè, nella cache di google per esempio, non v'è traccia di sèx.com (registrato). Inoltre l'installazione del plug-in è tutt'altro che semplice.

Utente di HTML.it L'avatar di san
    Originariamente inviato da PiccoloElfo
    in effetti dopo aver iniziato le procedure per la registrazione di spòrt.com e fìtness.com ho bloccato tutto proprio in virtù di quanto dici. I motori non penso riescano a indicizzare, anche perchè, nella cache di google per esempio, non v'è traccia di sèx.com (registrato). Inoltre l'installazione del plug-in è tutt'altro che semplice.
    ho provato ad andare su caffè.it per curiosità, senza avere particolari plug-in, e mi è andato in crash il sistema! :di56:

se queste sono le premesse, non credo ci sarà una corsa ai domini..

-San-
    this is the return of the space cowboy

Bisognerà aspettare che i browser principali si dotino del relativo plug-in in qualche nuova versione. Solo allora potranno avere un senso!
    Scaricare un plug-in per visualizzare nomi speciali può essere fattibile fra "i soliti noti" ma ..... il popolo del web?

Per il momento direi: negativo
    A meno che tu non creda in questa cosa e voglia intanto accaparrarti un nome importante e tenertelo di riserva in attesa che la situazione si evolva
    Gli amici del tram si incontrano su Mondo Tram
    "sono in Google, dunque esisto"

Originariamente inviato da Nicola M.
    A meno che tu non creda in questa cosa e voglia intanto accaparrarti un nome importante e tenertelo di riserva in attesa che la situazione si evolva
    ma infatti inizialmente era questo quello che volevo fare. Ma considerati i tempi... non è prevedibile l'evoluzione che subirà la rete. E poi tra poco partiranno i .eu, meglio puntare su qualcosa di più "certo".

Permessi di invio