Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: swf esterni e preload

swf esterni e preload

salve.. devo caricare in un mc un swf esterno, ma facendo la simulazione di download mi sono resa conto che col 56kb l'swf appare dopo un bel po'...
    mi sapete dire come si fa a mettere un preload all'interno del mc che faccia riferimento solo all'swf esterno?
    non ho davvero idea.. se avete link a tutorial..
    grazie

ops.. lo avevo visto ma nel mio post mi sono dimenticata di dire una cosa importante...
    l'swf che carico io contiene un component ( listbox) e credo che per questo motivo qualunque loader ci metto non mi funziona.. se ho ben capito i component li carica d'ufficio prima di tutto.. preload compreso
    per cui devo trovare un sistema per "fregarlo"....

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Non lo freghi...

Anche se noi tutti lo abbiamo sempre visto come un autentico bug, gli sviluppatori di MM non hanno mai risolto l'inconveniente. Ne deriva che, a seconda del peso in KB dell'swf che carichi, puoi vedere il preloader a volte a partire dal 40%, altre dal 70, altre ancora mai.

Conclusione: tutto quello che va a caricarsi nel frame 0 (fittizio), prende la priorità su tutto.

Per lo stesso odioso motivo non uso mai neanche l'utilissimo attachSound

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

qui http://www.preload.it/faq_mgi.htm#5flash spiegano come fare.. solo che io non riesco a capire ( sono un po' tonta)...
    magari può essere utile agli altri.. e magari qualcuno mel lo chiarisce

Create un movie vuoto (per es "preloader.swf") e su esso caricate, in un level o movie clip, il vostro swf coi components.

E' "QuiProQuo-so"... da un nome istanza al MC vuoto che termina inutilmente in ".swf"

Fai un MC vuoto e chiamalo preloader; mettilo nel primo frame. Nello stesso frame scrivi:

loadMovieNum("listbox.swf", 1);

All'interno del movie vuoto inserite gli script per il loading avendo cura di riferirvi al level o target, a seconda di dove avete scelto di caricare il vostro swf coi components.

All'interno dello stesso MC vuoto, metti un campo di testo con nome variabile percentuale.

Riferirsi al level vuol dire che nel codice del preloader non devi riferirti alla _root ma, in questo caso, al leve1.

Quindi, al MC vuoto:

codice:
    onClipEvent (enterFrame) {
    percentuale = Math.floor(_root.getBytesLoaded()/_root.getBytesTotal()*100)+"%";
    if (percentuale == "100%") {
    _leve1.gotoAndPlay(1);
    }
    }
    Prova... posso aver fatto confusione scrivendo tutto in estemporanea, senza aver provato in concreto.

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Ciao,

Ciao,

anche io avevo lo stesso problema di claire, il consiglio di NAP è ottimo e funziona, ma non tutto, adesso ho il problema di fare scomparire il loading(loadingMC) che ho messo ed il testo dinamico che non "cammina", si vede sempre e solo 100%....

Ho provato così ma non funziona...

percentuale = Math.floor(_root.getBytesLoaded)/_root.getBytesTotal()*100)+"%";
    if (percentuale == "100%")
    {
    loadingMC._visible = false;
    _leve1.gotoAndPlay(1);
    }
    }

Grazie in anticipo.
    Roberto

E già... Non scompare perché ho indicato erroneamente di mostrare l'avvio del file caricato a partire dal suo primo frame, quindi la comparsa del file caricato avviene in sovrapposizione con la casella percentuale che sta nel MC preloader.

Bisogna invece spostare la testina altrove:

L'swf listbox.swf deve avere il primo frame vuoto e bloccato con uno stop (); e un altro, sempre con uno stop (); in cui c'è il component.

Quindi il codice finale da assegnare al MC vuoto deve mirare sì all'avvio dell'swf caricato nel level1 (listbox.swf), ma deve andare nel suo frame 2:

percentuale = Math.floor(_root.getBytesLoaded)/_root.getBytesTotal()*100)+"%";
    if (percentuale == "100%") {
    _leve1.gotoAndPlay(2);
    }
    }

Inoltre, per far sì che i numeri crescano, anche il MC vuoto dev'essere fatto da due frame. Nel secondo, appunto, dev'esserci:

gotoAndPlay (1);

affinché la funzione if abbia il suo lavorìo durante il conteggio dei Byte effettivamente caricati.

E' un'altra semplice teoria tutta da verificare :quipy:

NAP

Permessi di invio