Come si fa a passare un variabile da un file swf ad unaltro caricati sul primo livello di un filmato.
Ciao a tutti
Come si fa a passare un variabile da un file swf ad unaltro caricati sul primo livello di un filmato.
Ciao a tutti
Ho una variabile che devo passare da un filmato all'altro. Ad esempio va nome="Ciccio" e nell'altro filmato deve essere recuperata la variabile.
Ciao,
io ho il tuo stesso problema che quasi ho risolto.
Ho un filmato A.swf in cui è definita una varibile:
var pippo = "PROVA!";
Dal filmato B.swf faccio un loadMovieNum("A.swf",1);
Ora la variabile è recuperabile in B.swf tramite _level1.pippo ma c'è un problema di caricamento.
Infatti se per esempio metto il loadMovieNum nel primo frame della prima scena e cerco di accedere alla variabile pippo nel primo frame della seconda scena non funziona.
L'unico modo è stoppare il filmato al primo frame della prima scena e mandarlo alla scena successiva con un pulsante.
Così funziona, quindi penso che il problema sia dovuto ad un non completo caricamento del file che importo...come fare a controllare?
Ho provato con
if(getBytesTotal()==getBytesLoaded()){
gotoAndStop("Scene 2",1);
}
Ma non funziona!
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La variabile la recuperi dal livello (e/o dal movieclip in cui sei) grazie ai prefissi che ne identificano il percorso.Originariamente inviato da ferra
Ho una variabile che devo passare da un filmato all'altro. Ad esempio va nome="Ciccio" e nell'altro filmato deve essere recuperata la variabile.
Per esempio voglio una variabile su livello 2:
miaVar = _level2.variabile
Se da livello 1 voglio la variabile nel livello principalle contenuta nel movieclip:
miaVar = _level0.movieclip.variabile
ecc ecc ecc
e cosa mi dici del problema della temporizzazione del caricamento? Come risolverlo?
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(una soluzione fra le tante)Originariamente inviato da biamat
L'unico modo è stoppare il filmato al primo frame della prima scena e mandarlo alla scena successiva con un pulsante.
Così funziona, quindi penso che il problema sia dovuto ad un non completo caricamento del file che importo...come fare a controllare?
Ho provato con
if(getBytesTotal()==getBytesLoaded()){
gotoAndStop("Scene 2",1);
}
Ma non funziona!
Quando lanci la loadMovieNum, esegui anche uno stop del filmato.
Poi quando il filmato sul livello 2 è carico esegui un _level0.Play();; a questo punto nel fotogramma del filmato principale, successivo a quello in cui hai eseguito la loadmovieNum e lo stop, setta la variabile del livello 1.
Grazie per il consiglio, cmq ho cercato e ho risolto così per ora:
var my_mcl = new MovieClipLoader();
myListener = new Object();
myListener.onLoadComplete = function (){
gotoAndStop("Scene 2",1);
}
my_mcl.addListener(myListener);
my_mcl.loadClip("dati.swf",1);
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