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Discussione: Passaggio variabili

  1. #1

    Passaggio variabili

    Come si fa a passare un variabile da un file swf ad unaltro caricati sul primo livello di un filmato.
    Ciao a tutti

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di 7vite
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    Puoi rispiegare?

  3. #3
    Ho una variabile che devo passare da un filmato all'altro. Ad esempio va nome="Ciccio" e nell'altro filmato deve essere recuperata la variabile.

  4. #4
    Ciao,
    io ho il tuo stesso problema che quasi ho risolto.
    Ho un filmato A.swf in cui è definita una varibile:
    var pippo = "PROVA!";
    Dal filmato B.swf faccio un loadMovieNum("A.swf",1);
    Ora la variabile è recuperabile in B.swf tramite _level1.pippo ma c'è un problema di caricamento.
    Infatti se per esempio metto il loadMovieNum nel primo frame della prima scena e cerco di accedere alla variabile pippo nel primo frame della seconda scena non funziona.
    L'unico modo è stoppare il filmato al primo frame della prima scena e mandarlo alla scena successiva con un pulsante.
    Così funziona, quindi penso che il problema sia dovuto ad un non completo caricamento del file che importo...come fare a controllare?
    Ho provato con
    if(getBytesTotal()==getBytesLoaded()){
    gotoAndStop("Scene 2",1);
    }
    Ma non funziona!
    http://www.beavermag.it

  5. #5
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    Originariamente inviato da ferra
    Ho una variabile che devo passare da un filmato all'altro. Ad esempio va nome="Ciccio" e nell'altro filmato deve essere recuperata la variabile.
    La variabile la recuperi dal livello (e/o dal movieclip in cui sei) grazie ai prefissi che ne identificano il percorso.
    Per esempio voglio una variabile su livello 2:
    miaVar = _level2.variabile
    Se da livello 1 voglio la variabile nel livello principalle contenuta nel movieclip:
    miaVar = _level0.movieclip.variabile
    ecc ecc ecc

  6. #6
    e cosa mi dici del problema della temporizzazione del caricamento? Come risolverlo?
    http://www.beavermag.it

  7. #7
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    Originariamente inviato da biamat
    L'unico modo è stoppare il filmato al primo frame della prima scena e mandarlo alla scena successiva con un pulsante.
    Così funziona, quindi penso che il problema sia dovuto ad un non completo caricamento del file che importo...come fare a controllare?
    Ho provato con
    if(getBytesTotal()==getBytesLoaded()){
    gotoAndStop("Scene 2",1);
    }
    Ma non funziona!
    (una soluzione fra le tante)
    Quando lanci la loadMovieNum, esegui anche uno stop del filmato.
    Poi quando il filmato sul livello 2 è carico esegui un _level0.Play();; a questo punto nel fotogramma del filmato principale, successivo a quello in cui hai eseguito la loadmovieNum e lo stop, setta la variabile del livello 1.

  8. #8
    Grazie per il consiglio, cmq ho cercato e ho risolto così per ora:

    var my_mcl = new MovieClipLoader();
    myListener = new Object();
    myListener.onLoadComplete = function (){
    gotoAndStop("Scene 2",1);
    }
    my_mcl.addListener(myListener);
    my_mcl.loadClip("dati.swf",1);
    http://www.beavermag.it

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