PDA

Visualizza la versione completa : e' normale che google indicizzi solo index.asp 30 volte al gg.

ToroSeduto
10-02-2004, 08:59
Google passa da me circa 30 volte al giorno (ma trenta vere) indicizzando per 30 volte solo index.asp ...

c'è un motivo plausibile?
lo fa con tutti/anche con voi?

Grazie.

Toro.

bo10646
10-02-2004, 09:50
Originariamente inviato da ToroSeduto
c'è un motivo plausibile?In genere non c'e' un motivo plausibile se la pagina che viene presentata e' una normale pagina in html (che sia statica o dinamica poco importa). Se non va oltre la home forse e' perche':
- non trova semplici link in html da seguire (no Jscript, Java)
- trova link con troppi parametri nell'url (id=123&xxx=123)

In genere e' cosa sana e giusta prevedere un link in home verso una mappa del sito (generata staticamente o con db) con i link verso le pagine/sezioni del sito.

ps: do per scontato che la index.asp non contenga redirect, frames etc.
pps: qual'e' la pagina? si puo' vedere?

ToroSeduto
10-02-2004, 09:53
la pagina è davvero normalissina ed esendo la home è una delle poche che non ha quasi nessun paramentro nell'url.

la pagina è www.velaforfun.com <-- proprio la index.asp madre.

è un fatto abbastanza strano.. :dottò:

Martin_fly
10-02-2004, 10:01
Ciao ToroSeduto:) ,

ma da quanti giorni è che fa così?

:ciauz:

ToroSeduto
10-02-2004, 10:02
da praticamente sempre :stordita:

bo10646
10-02-2004, 10:05
Originariamente inviato da ToroSeduto
la pagina è davvero normalissina ed esendo la home è una delle poche che non ha quasi nessun paramentro nell'url.

la pagina è www.velaforfun.com <-- proprio la index.asp madre.

è un fatto abbastanza strano.. :dottò: Si' e' strano, da quanto tempo e' in linea il sito? Puo' essere solo questione di tempo.

Dalla source: se ti e' possibile lincherei all'esterno della/e pagina il codice jscript, questo per spostare l'html con i contenuti/link piu' in alto possibile.

Dopo di che non ti resta che aspettare ;-)

ToroSeduto
10-02-2004, 10:08
ok grazie per il cosiglio.

di tempo non credo sono 2 anni e mezzo che è online... credo basti come fase transitoria.. :stordita:

passa una volta ogni 15 minuti, assurdo.. :fagiano:

Martin_fly
10-02-2004, 15:24
I guru del forum che ne dicono?

ToroSeduto
10-02-2004, 23:21
o si è piantanto sulla mia pagina o inzio a pensare che i miei log siano sbagliati... :dottò:

ToroSeduto
13-03-2004, 00:26
ho capito perché, ora controllerò non essere un caso ma pare sia dovuto al servizio comunicati stampa che mi porta ad avere notizie nuove molto spesso che vengono indicizzate sul momento...

così mi pare almeno...
ora ho fatto un po' di modifiche alla home page specie per la densità di testo e affollamento di contenuti...

vediamo se succede qualcosa.

Toro:)

Loading