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Discussione: preload

  1. #1

    preload

    Salve,

    sto utilizzando il tutorial sul caricamento random di immagini tramite xml

    non riesco però a creare un preload per questi filmati che contengono immagini

    come posso fare?

  2. #2
    Le immagini le carichi in un movieclip vuoto?

  3. #3
    no, direttamente sul swf che contiene l'immagine

  4. #4
    Originariamente inviato da giulio_ye
    no, direttamente sul swf che contiene l'immagine
    Fammi un attimo capire...le tue immagini hanno un swf che le contiene? quindi c'è un swf per ogni immagine? se è così, il preloader lo devi mettere nell'swf delle immagini e dovrà essere così lo script:

    car = _levelX .getBytesLoaded();
    tot = _levelX .getBytesTotal();
    perc = parseInt((car*100)/tot);
    progres = perc+"%";
    if (car == tot) {
    gotoAndStop(3);
    }

    la X sarà il numero del livello in cui carichi l'swf delle immagini.

    Se invece l'swf delle immagini lo carichi in un movieclip vuoto allora lo script sarà così:

    car = _root.vuoto .getBytesLoaded();
    tot = _root.vuoto .getBytesTotal();
    perc = parseInt((car*100)/tot);
    progres = perc+"%";
    if (car == tot) {
    gotoAndStop(3);
    }

    dove vuoto sarà il nome istanza del tuo clip vuoto.

  5. #5
    è come dici tu

    però la percentuale non mi avanza e resta bloccato a 0

  6. #6
    Posta il tuo codice del preloader...

  7. #7
    car = _level1 .getBytesLoaded();
    tot = _level1 .getBytesTotal();
    perc = int(car/tot*100);
    progres = perc+"%";
    if (car == tot) {
    gotoAndPlay(2);
    }

  8. #8
    Questo codice mi sembra tanto quello che uso sempre io....allora, per funzionare il preloader deve essere distribuito in due frame..nel primo c'è il codice che hai postato con la casella di testo dinamico della percentuale, mentre nel secondo ci deve essere un gotoAndPlay(1)...altrimenti non funziona perchè deve controllare il progresso del caricamento...


    car = _level1.getBytesLoaded();
    tot = _level1.getBytesTotal();
    perc = parseInt((car*100)/tot);
    progres = perc+"%";
    if (car == tot) {
    gotoAndPlay(3 );
    }


    Prova a modificarlo così e mettendo l'immagine nel terzo frame...quindi nei primi due ci sarà il preloader, nessuno stop(); solo un gotoAndPlay(1); nel secondo frame...quando finisce il caricamento andrà al terzo frame dove c'è l'immagine con uno stop();.
    Poi, nel primo frame avrai la casella di testo dinamico che richiamerà la var progres e nel secondo anche, ma devono essere due diverse (non so esattamente se sia indispensabile la seconda ma la metto sempre). Basta, così dovrebbe funzionare.


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