Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: movimenti non a scatti

Utente di HTML.it

movimenti non a scatti

Ho visto molti siti web in flash e mi sono kiesto ma come è possibile fare dei movimenti sia veloci ke non skattosi? Esempio:
    Voglio fare una goccia che cade velocemente ma nello stesso tempo senza skatti! E tutta questione di fps? O devo usare del actionscript. Io ho fatto una prova e premetto che ho usato interpolazione movimento a 24 fps:

http://www.zimmermann-design.ch/home_progetto.html

Grazie

I problemi di "scattosità" possono essere generati da due cause diverse:
    1) CPU sotto stress causa animazioni troppo esigenti (per effetti speciali, alpha estremo, motion tween complessi, action scripting).
    La soluzione è comprare un PC + potente
    2) la seconda causa (ed è questa quella che ti interessa) è legata alla capacità umana di percepire le immagini in movimento. Anche se nella realtà ci sono delle piccole differenze da persona a persona, il frame-rate percepibile dall'occhio umano è di circa 24/25 fotogrammi al secondo. Per questo utilizzando un frame rate + basso è molto probabile avere delle animazioni scattose. Viceversa, se si ricorre ad una frame rate troppo alto si potrebbe ricadere nel caso n. 1 (CPU/scheda grafica sotto stress)
    Naturalmente tutto va visto nell'ottica di quello che si vuol fare.
    Per esempio, dovendo fare un'animazione tipo "cartoon" molto semplice (alla Hanna & Barbera x intenderci) possono bastare i 12 fps impostati di default da Flash.

Utente di HTML.it L'avatar di darkiko
    [edit]
    avevo scritto praticamente la stessa cosa di pasavign
    è nella nostra unicità che risiede la meraviglia degli esseri umani

Utente di HTML.it
    Grazie per la delucidazioni,
    guardate velox sto filmato ( premetto che è il primo sito che faccio ):
    http://www.zimmermann-design.ch/24fps.html

Il coso rosa quando sale fa dei piccoli skatti ( filmato a 24 fps ).Il che succede anche se metto 30fps. Ma come mai? non riesco a renderlo lissio

grazie

Il "coso" rosa NON fa degli scatti, semplicemente si intravvede il "vuoto" tra un frame e l'altro.
    La soluzione è aumentare il numero di frame di quel motion-tween NON il frame rate.

Un volta che il tutto avrà l'apparenza desiderata e qualora risulti troppo lento, allora aumenterai il frame rate.

Utente di HTML.it
    rieccomi a scassare e che questo coso rosa proprio non mi va giù:

http://www.zimmermann-design.ch/900px.html

( 24 fps - 32 frames circa)

Cioè se aumento il numero di frame oltre ke a rallentare mi fa skatti piccolini e quindi non va bene. Potreste visionare il link e dirmi cosa potrei fare in modo che io eseguo e poi vi posto un link dove ho provato a fare quello ke voi eventualmente mi suggerite.

grazie

Utente di HTML.it
    up

Permessi di invio