Ho fatot una linea curva in un riquadro (tipo arco) ma, usando Lathe, mi crea l'oggetto partendo dal centro mentre io vorrei che partisse da un lato. Come faccio?
Ho fatot una linea curva in un riquadro (tipo arco) ma, usando Lathe, mi crea l'oggetto partendo dal centro mentre io vorrei che partisse da un lato. Come faccio?
cosa significa, partire da un lato???
se posti qlcosa forse è meglio
lathe crea una rotazione fino a 360° considerando l'asse centrale della spilne
![]()
Capito. E come faccio a unire diversi segmenti di linee? Facendo un semplice 'group' non funziona.
devi fondere l'ultimo vertice di una spline con il primo di un'altra.
se hai un segmento AB e un altro CD, devi fondere il verive b con il vertice c in modo da ottenere il segmento AD.
non so se ho reso l'idea.
![]()
E come a livello pratico?Originariamente inviato da mimmo79
se hai un segmento AB e un altro CD, devi fondere il verive b con il vertice c in modo da ottenere il segmento AD.
![]()
scusa per il ritardo...
ti consiglio di visitare www.ecosystem3d.com c'è una sorta di guida completamente costituita da tutorials
![]()
Grazie. Un'altra domanda base: quando io credo un rettangolo o qualunque figura piana, come faccio a stabilirgli le coordinate?
Prima di fondere i vertici devi necessariamente unire le 2 spline con Edit spline > AttachOriginariamente inviato da mimmo79
![]()
Nel pannello di creazione delle varie primitive trovi un Keyboard Entry tramite il quale puoi inserire da tastiera le coordinate xyz e le dimensioni dell'oggetto.Originariamente inviato da bisbo
Grazie. Un'altra domanda base: quando io credo un rettangolo o qualunque figura piana, come faccio a stabilirgli le coordinate?