Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: print prima di tutto!

  1. #1

    print prima di tutto!

    Ciao a tutti.
    Ho un problema e non so come risolverlo. Io con il Perl sono alle prime armi quindi vi chiedo di aiutarmi!!!
    ho creato un programma che gestisca degli articol, quindi posso inserire articoli su database, modificarli ed iliminarli e quando meglio credo, tramite un pulsante creare le pagine HTML che lo visualizzino. Ora siccome gli articoli inseriti sono molti ed io ho bisogno di ricreare tutte le pagine tutte le volte avrei bisogno di un semplice messaggio che mi visualizzi "attendere prego.." poi compia le azioni ed infine mi dica "Fatto!", ma non ho trovato nessun modo funzionante per farlo!
    Io semplicemente scrivo (dopo tutte le varie righe di apertura)

    print "attendere prego...";

    **** tutto il codice che esegue delle SELECT su database e
    costruisce le pagine HTML

    print "fatto!";

    Ma come risultato ottengo che mi esegue il 1 print soltanto dopo aver eseguito tutte le select e le creazioni ed un istante dopo aggiunge il "fatto"! Per tutto il tempo di esecuzione mi ritrovo con una pagina bianca.

    Come posso fare per farli eseguire prima di ogni altra cosa il 1 print e poi il resto???

    Vi ringrazio in anticipo
    ======================================
    Programmatore: persona che ti risolve problemi che prima non pensavi neanche di avere!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Un CGI in Perl e` uno strumento che crea una pagina Web "al volo", cioe` la crea e la manda al server immediatamente.

    Quello che chiedi sono due pagine: una di attesa ed una completa, che necessitano quindi di due script (il CGI non puo` autonomamente inviare una nuova pagina, se non richiesto dal client). E questo rende la cosa molto piu` complessa (dovresti tener conto dei codici di sessione, ...).