Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di JCave

ADSL, rumori e ... linee cadenti!

Ciao a tutti!
    Ho ormai da un anno circa l'abbonamento ADSL Alice a Palermo.
    Combatto sempre con i rumori di sottofondo che diventano talmente di 'soprafondo' che non riesco a parlare al telefono, sono costretto a staccare il modem per tornare alla normalità!
    Voi direte (così come mi hanno detto al 187): metti i filtri!
    Li ho messi, con tutte le combinazioni possibili, ma niente, rumori e solo rumori!
    Per di più quando sono collegato ad internet e arriva una chiamata, cosa succede? Succede che cade la linea!
    Non ne posso più!
    Mi risolleva soltanto una cosa: altre persone che hanno lo stesso abbonamento hanno problemi simili ai miei, rumori un po' meno accentuati per alcuni, linea che non cade per altri: a me, invece tutti i problemi!

Qualcuno sa dirmi cosa potrei fare?

Grazie!

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    i filtri li devi lasciare, se no ogni volta che usi il telefono, l'adsl cade.
    per i frusciii, chiama la telecom che ti mandi untecnico a casa a risolvere il problema.....
    è una cosa abbastanza comunque...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Farò queste prove e vedremo.

:adhone:

stesso problema!!!!

ho lo stesso tuo problema,da circa 1 anno e + come te,l unica differenza che al telefono,si riesce a parlare,primala linea si disconnetteva dopo un minuto di conversazione telefonica,se la telefonata dura diversi minuti il segnale ritorna,quando si chiude il telefono pero va via e torna dopo un po,ora basta ke il telefono squilli,o la cornetta venga alzata che cade la linea,ho chiamato il 187 e non ti dico nemmeno cosa m han dettoxkè gia lo sai.... ....48 ore ecc....vediam un po...(alice adsl 256 flat)modem ericsson hm120dp...ke starà per doppia penetrazione boh... fatemi sapere ciaooooo

Ti capisco!
    Devo dire però che ho montato un router Draytek Vigor 2500 e il rumore è nettamente più basso, sopportabile direi.

Permessi di invio