Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Come scegliere la posizione del testo in una tabella

Il presupposto è questo: io ho una pagina impaginata con una tabella, divisa in due colonne. A sinistra il menu, a destra la pagina vera e propria. Essendo il menu costituito da una immagina mappata, la tabella, di partenza, assume già una altezza pari alla altezza dell'immagine del menu.
    Qual è il mio problema? Che in questo modo, qualsiasi cosa scrivo nella colonna di sinistra (ovvero quella principale) il testo viene disposto al centro invece che all'inizio della cella.. Per darvi un idea, date un'occhiata a:

.

Io vorrei che quel "Ciao!" fosse all'inizio della pagina (sotto il logo) e non a metà della cella... Sapete aiutarmi?
    Matteo "QMatteo" Pagani

Nella cella dove carichi i contenuti, devi mettere l'attributo valign="top".
    codice:
    <td width="xx" valign="top">
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Grazie mille! Un'altra domanda già che ci sono: secondo te è possibile creare una immagine simile a quella che fa di sfondo al menu che "si allunghi" dinamicamente in base alla lunghezza del testo?
    Matteo "QMatteo" Pagani

Mmmmm boh sinceramente non saprei risponderti, però potresti fare 3 immagini. Una con gli smussi di testa da utilizzare nella prima riga della tabella; la seconda con gli smussi laterali, da utilizzare nelle righe di contenuto della tabella e l'ultima con gli smussi inferiori da utilizzare solamente nell'ultima riga della tabella. In questo mo che tu abbia 30 o 2000 righe, avrai sempre la tabella con tutti gli smussi presenti.

Ma è possibile impostare il repeat del background in una cella? In modo che quella con gli smussi laterali venga ripetuta ogni volta che la cella si allunga...
    Matteo "QMatteo" Pagani

Se imposti l'immagine come background, si ripete in automatico, mentre se la metti come immagine all'interno della cella questa non viene ripetuta.

Permessi di invio